Opere pubbliche

Ponte di Paderno: per Piazza "Regione ha le idee chiare"

Finora il progetto per il San Michele non ha convinto i sindaci del Meratese, che hanno manifestato una certa preoccupazione per la mole di traffico che si riverserà sul territorio

Ponte di Paderno: per Piazza "Regione ha le idee chiare"
Pubblicato:

Continuano a far discutere le sorti del ponte di Paderno, soprattutto dopo la presentazione del progetto di un nuovo viadotto su cui passeranno anche i mezzi pesanti. Un'idea che ha convinto gli amministratori di Calusco e la sponda bergamasca dell'Adda, ma non certo i sindaci del Meratese, che hanno manifestato una certa preoccupazione per la mole di traffico che si riverserà sul territorio.

Ponte di Paderno: per Piazza "Regione ha le idee chiare"

Sulla questione, proprio in queste ore, è intervenuto il consigliere regionale leghista Mauro Piazza. "Sul Ponte San Michele non siamo all’anno zero, anzi. L’audizione dell’altro giorno è la conferma che siamo sulla strada giusta e che Rfi ha effettuato gli approfondimenti necessari per un’opera interprovinciale ritenuta, dallo stesso Ministro Salvini, di rilevanza strategica per tutta la mobilità regionale" ha affermato Piazza in un comunicato.

Piazza: "Non si può più aspettare"

"I tempi sono stretti e Rfi ha chiarito che non ci sono molte alternative al progetto - ha aggiunto il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia - Capisco le preoccupazioni dei sindaci sulla questione viabilità accessoria ma ricordo che l’interlocuzione con le Province è già aperta, tanto che sono già arrivate ad identificare alcune opere su cui concentrarsi. Una cosa però è certa: non possiamo più aspettare. C’è la necessità di arrivare a una soluzione progettuale su cui concentrare gli sforzi per poi far partire l’iter autorizzatorio. Sono certo che Rfi metterà quest’opera in cima alle priorità per permettere alla Brianza meratese le necessarie connessioni con l’Isola bergamasca e Milano”.

Seguici sui nostri canali