Regionali

Oltre 4400 preferenze per il dem Gian Mario Fragomeli

Per l'ex onorevole Fragomeli il bicchiere è mezzo vuoto: "Speravamo di prendere più voti"

Oltre 4400 preferenze per il dem Gian Mario Fragomeli
Pubblicato:

"La mia non sarà un'opposizione soft: mi impegnerò sui grandi temi di sanità, trasporto pubblico e ambiente". Sono queste le prime considerazioni dell'ex onorevole Gian Mario Fragomeli, in quota al Pd davanti all'esito delle elezioni regionali vinte dal centrodestra e da Attilio Fontana.

Gian Mario Fragomeli eletto al Pirellone

L'ex onorevole (ed ex sindaco di Cassago Brianza) Gian Mario Fragomeli è sicuramente soddisfatto del risultato personale: ben 4430 preferenze. "Ho preso effettivamente parecchi voti, facilmente sarò il primo in quota al Pd. Sto aspettando solo che l'algoritmo mi dica che scarto ha il seggio del Partito democratico. Certo il bicchiere da una parte è mezzo vuoto perché nutrivamo qualche  speranza  di avere un esito migliore in questo confronto elettorale. Resta il fatto che questa campagna è stata giocata in fretta e furia nel giro di due mesi. Ed è stata anche dura perché siamo stati ai mercati e alla sera, fra la gente quando il barometro segnava meno due gradi ".

Il bicchiere mezzo pieno

"Dall'altra parte possiamo dire che il bicchiere è mezzo pieno - prosegue Fragomeli - se pensiamo che il Pd lecchese è in salita e abbiamo recuperato tre punti e mezzo rispetto alle nazionali. E' innegabile che tutti candidati hanno lavorato bene ottenendo un ottimo risultato a livello di preferenze: il Partito democratico a Lecco ha ottenuto il 22% dei voti uno dei risultati migliori in tutta la fascia Pedemontana".

"Opposizione dura"

"La mia sarà un'opposizione dura. Sarà necessario essere decisi e determinati sui temi della sanità, del trasporto pubblico e dell'ambiente, fin da ora posso dire che intendo fare un gran lavoro su queste questioni".

Seguici sui nostri canali