Nicola Piazza è il nuovo commissario politico di Forza Italia a Merate
“Sono onorato ed entusiasta di questo incarico; sono consapevole di rappresentare nel nostro territorio il partito che più esprime ideali moderati, di libertà e di democrazia"
Nicola Piazza è il nuovo commissario politico di Forza Italia a Merate: il segretario provinciale di Forza Italia, Roberto Gagliardi, preso atto che Ruggero Riva, segretario cittadino di Forza Italia a Merate ha comunicato la sua decisione di passare le consegne di segreteria pur comunicando la sua contestuale disponibilità a rimanere il responsabile a livello provinciale del dipartimento Industria e quindi a far parte della segreteria provinciale di Forza Italia, ha provveduto a nominare un “commissario comunale” che resterà in carica almeno fino al congresso che si terrà nei prossimi mesi.
Nicola Piazza è il nuovo commissario politico di Forza Italia a Merate
Unitamente ai ringraziamenti a Ruggero Riva per il "proficuo e impegnativo lavoro svolto in questi anni", Gagliardi ha accolto la proposta di Riva di nominare quale suo sostituto Nicola Piazza, in veste di commissario politico a Merate. Al contempo il segretario provinciale "chiede a tutti i militanti e iscritti di stare al fianco del nuovo responsabile del partito nella realizzazione dell'ambizioso progetto politico di riorganizzazione e rafforzamento della compagine Azzurra territoriale nel meratese, assicurando una convinta e partecipata testimonianza al servizio della loro comunità sociale".
“Sono onorato ed entusiasta di questo incarico; sono consapevole di rappresentare nel nostro territorio il partito che più esprime ideali moderati, di libertà e di democrazia. La cittadinanza meratese si è sempre identificata in questi ideali e la sfida consisterà nel ricordarglielo, con attività concrete e pragmatiche territoriali ed extraterritoriali: questo è il modo più efficace per tornare ad esercitare il ruolo che è più consono a Forza Italia, quello di leadership del centro-destra e nel contempo il modo migliore per attrarre più persone all’esercizio della politica attiva” ha dichiarato Piazza.
"Nel rinnovare i ringraziamenti a Ruggero Riva per aver coordinato egregiamente l'attività degli Azzurri a Merate - ha affermato invece Roberto Gagliardi - sono sicuro che anche Nicola Piazza saprà fare un buon lavoro con la squadra dei suoi collaboratori rispettando gli ideali di Forza Italia e mantenendo le indispensabili sinergie con la segreteria provinciale. Questo perché la città di Merate è molto importante nel contesto socioeconomico provinciale essendo un polo strategico per la sanità del territorio ma anche, ad esempio, per il suo diretto coinvolgimento nella convinta tutela ambientale del Parco del Curone e della Riserva naturale regionale Lago di Sartirana. In questo positivo ma impegnativo contesto Nicola saprà certamente collaborare anche con Franca Maggioni, consigliere comunale di Forza Italia che in città è molto apprezzata avendo maturato una esperienza amministrativa e politica che certamente tornerà utile al commissario del partito a Merate. Un sincero in bocca al lupo a tutti e un augurio di buon lavoro dal sottoscritto ma anche del direttivo provinciale".