L'intervento

Negri: "Trasferimento della biblioteca, un fallimento annunciato"

"Un altro errore annunciato per l’amministrazione di Matteo Rosa, uno spreco imperdonabile ai danni dei sirtoresi."

Negri: "Trasferimento della biblioteca, un fallimento annunciato"
Pubblicato:

Di Paolo Negri, Insieme per Sirtori 2021

Durante la seduta del Consiglio Comunale dello scorso 13 febbraio, l’amministrazione guidata dal sindaco Matteo Rosa ha olimpicamente comunicato l’intenzione di mettere in vendita la porzione della cascina Ceregallo ancora di proprietà comunale.

Ciò significa abbandonare il progetto, già da noi giudicato inadeguato e irrealizzabile, di trasferirvi la Biblioteca Comunale.

L’investimento, dal costo preventivato di circa € 1.100.000,00, era stato annunciato in pompa magna nella primavera del 2022, come “fiore all’occhiello” della neo insediata amministrazione, ma aveva subito una prima sonora bocciatura da Regione Lombardia, che lo aveva giudicato non finanziabile.

Cambiare idea su una scelta amministrativa è legittimo, e in questo caso pure opportuno, ma non possiamo non rilevare che la progettazione preliminare dell’azzardato intervento è costata al Comune di Sirtori oltre € 45.000,00 di spese tecniche. Soldi pubblici letteralmente sprecati per superficialità e incompetenza.

Un altro errore annunciato per l’amministrazione di Matteo Rosa, uno spreco imperdonabile ai danni dei sirtoresi.

...e pensare che il vicesindaco Paschetto lamenta la mancanza di risorse anche per lavori più contenuti come importo, ma ben più urgenti per Sirtori.

Per il Gruppo Insieme per Sirtori 2021
Il Capogruppo Paolo Negri

Seguici sui nostri canali