Politica
Politica

Mattia Salvioni nuovo coordinatore del Circolo PD di Merate

Gloria Uggeri, Massimo Borghesi, Giorgio Bossi, Riccardo Brivio, Franco Maggioni nel nuovo direttivo

Mattia Salvioni nuovo coordinatore del Circolo PD di Merate
Politica Meratese, 18 Marzo 2022 ore 17:58

Nella serata di ieri, giovedì  17 marzo  2022 il circolo di Merate, con una buona rappresentanza degli iscritti al Circolo, ha visto eleggere a Congresso con voto unanime Mattia Salvioni come nuovo coordinatore del Circolo PD di Merate.

Mattia Salvioni nuovo coordinatore del Circolo PD di Merate

Nel contempo, è stato eletto il nuovo Direttivo del Circolo (Gloria Uggeri, Massimo Borghesi, Giorgio Bossi, Riccardo Brivio, Franco Maggioni) che potrà nel corso dei prossimi mesi vivere di nuovi innesti e risorse qualora si vorrà ampliare la compagine.   Il nuovo Segretario Salvioni  dopo aver ringraziato il precedente Direttivo e segretario uscente Gino Del Boca per il lavoro svolto anche negli ultimi mesi molto difficili a causa della pandemia, ha ribadito alcuni punti chiave e linee guida che saranno le basi per i prossimi mesi.

Il PD Meratese vedrà nel prossimo anno concentrarsi su 3 macro-livelli

 

Il consolidamento del circolo: il primo periodo vedrà il Circolo in una fase di consolidamento interno volta a creare un modello operativo snello ed efficace per stimolare la partecipazione e il contributo di tutti. L’obiettivo è aprirsi alla cittadinanza creando una piattaforma digitale «aperta» di idee, contributi, documentazione patrimonio di tutto il circolo e non solo. Il circolo dovrà essere un punto di incontro «aperto» anche ai nostri sostenitori che vogliono aiutare ad approfondire temi del territorio, nonché per gli attuali consiglieri comunali d’area. Una vista sul territorio e azioni concrete a supporto dei cittadini: Come PD Merate vorremmo individuare e lavorare su alcuni macro-temi su cui aprire tavoli di interni al circolo e con altre realtà politiche e non sui temi di grande rilevanza territoriale. Da questi tavoli vorremmo proporre iniziative concrete per il territorio. Un punto di riferimento per il territorio con uno sguardo al paese e attento al dialogo: Sarà importante la traduzione delle linee nazionali e regionali per il territorio con una comunicazione chiara ed efficace a cui si intervalleranno eventi e approfondimenti con ospiti nazionali del partito e della società civile sui grandi temi per poi aprire, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali tavoli di discussione con le altre realtà politiche.

Invito a portare i propri contributi

"Il contributo di ogni iscritto ma, soprattutto, della società civile e di chi, anche senza iscriversi vorrà proporre proprie riflessioni, approfondimenti e spunti sarà ben accetto e valorizzato" spiegano i dem .Il circolo si riunirà ogni due martedì a partire dal 22/03 sia in modalità fisica (presso la sede di Via Trento 26 a Merate che digitale (accedendo al seguente link: https://meet.google.com/ger-ehcq-oss) alle  21.00. "Sono invitati iscritti e simpatizzanti a partecipare ai primi tavoli di lavoro e per proporre nuovi spunti ed iniziative per il territorio e non solo. Infine, uno sguardo ai giovani e alle donne che sono e dovranno essere sempre più punto di riferimento per il circolo e il territorio, a loro un invito speciale per poter fornire il loro prezioso contributo".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie