L'intervento

Maldini, Pd: "Splendide vittorie ma anche rammarico per l'avanzamento del centrodestra in Brianza"

Il commento di Marinella Maldini, segretaria provinciale Pd Lecco

Maldini, Pd: "Splendide vittorie ma anche  rammarico per l'avanzamento del centrodestra in Brianza"
Pubblicato:

Di Marinella Maldini, segretaria provinciale Pd Lecco

Nel quadro nazionale il Partito Democratico si conferma perno del centrosinistra ed il lavoro di rilancio e allargamento dell'area progressista messo in campo dal Segretario Enrico Letta, è stato premiato.

LEGGI ANCHE Elezioni comunali 2021 nel Lecchese: tutti i sindaci eletti tra conferme e novità

Lo dimostrano i risultati conseguiti dai candidati del centrosinistra nelle grandi città, le splendide vittorie di Milano, Bologna e Napoli e l'elezione di Letta stesso nel proprio collegio di Siena, dove si è messo in gioco in prima persona senza paracadute. Nel territorio lecchese esprimiamo gioia per le splendide vittorie di Gualtiero Chiricò a Barzanò, Giovanni Montanelli a Galbiate, Giuseppe Conti a Garlate, Marco Passoni a Olginate, Fabio Bertarini a Viganò, comunità nelle quali la qualità e l'impegno degli amministratori locali uscenti sono stati riconosciuti e apprezzati.

Purtroppo non possiamo ritenerci soddisfatti del risultato di Cernusco Lombardone, Montevecchia e Sirtori, che riaffermano la tendenza già evidenziata nelle ultime tornate elettorali di un avanzamento del centrodestra nella zona della Brianza, su cui nelle prossime settimane faremo un'analisi più approfondita.

Voglio comunque esprimere a tutti i candidati di area centrosinistra, che saranno impegnati in maggioranza o in minoranza nei consigli comunali, il ringraziamento di tutta la comunità democratica.

Sono certa di poter proseguire il proficuo rapporto di collaborazione e confronto instaurato in questi anni, perché favorire la coesione e la condivisione di progetti e politiche per il bene del nostro territorio e delle persone che ogni giorno lo vivono, rimane l'obiettivo del nostro partito.

Marinella Maldini, segretaria provinciale Pd Lecco

Seguici sui nostri canali