Politica

Lega Merate: "Il Pd è contro l'autonomia prevista dalla Costituzione"

“Schierarsi contro l’Autonomia significa anche schierarsi contro la volontà popolare"

Lega Merate: "Il Pd è contro l'autonomia prevista dalla Costituzione"
Pubblicato:

"Il PD getta la maschera e diventa, apertamente, il partito contrario all’Autonomia della Lombardia. La segretaria Elly Schlein è stata chiarissima in merito, lanciando per metà luglio quella che ha definito ‘una grande iniziativa’ contro l’Autonomia differenziata. Finiscono, una volta per tutte, le pantomime e i tentennamenti che hanno caratterizzato le ondivaghe posizioni del PD negli ultimi anni”. Lo afferma Franco Lana (nella foto di copertina), segretario della sezione di Merate della Lega Salvini Premier, in relazione alle parole pronunciate da Elly Schlein nel corso della recente direzione nazionale del PD.

Lega Merate: "Il Pd è contro l'autonomia prevista dalla Costituzione"

“Schierarsi contro l’Autonomia significa schierarsi contro la Costituzione, la quale prevede appunto che si possano attribuire alle Regioni a statuto ordinario ‘ulteriori forme e condizioni particolari di Autonomia’. Il Governo dunque, su impulso della Lega e del ministro Roberto Calderoli, sta semplicemente e legittimamente applicando la Costituzione. Ma come, – si chiede ironicamente il segretario Lana - gli esponenti della sinistra non erano i più strenui difensori della Carta costituzionale? Oppure gli articoli che parlano di Autonomia e Regionalismo vanno ignorati? Il doppiopesismo di certa sinistra entra in contraddizione, oltre che col buonsenso, anche con la Costituzione”.

Il ministro Roberto Calderoli con il sottosegretario regionale Mauro Piazza

“Schierarsi contro l’Autonomia significa anche schierarsi contro la volontà popolare, ovvero contro l’esito del referendum del 2017. Mentre il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di concerto col sottosegretario regionale all’Autonomia, Mauro Piazza, sono in prima linea per far rispettare la volontà democratica del popolo lombardo, a sinistra alzano le barricate contro l’applicazione della Costituzione. A ognuno il suo. Forza Lombardia!”, ha concluso il segretario della Lega meratese.

 

Seguici sui nostri canali