A Calco

"ItalExit per l'Italia", nasce un gruppo in Consiglio comunale

A formarlo è stata l'esponente di minoranza Sonia Sigurtà, che ha quindi lasciato la lista dell'ex sindaco Magni.

"ItalExit per l'Italia", nasce un gruppo in Consiglio comunale
Pubblicato:

"ItalExit per l'Italia", nasce un gruppo nel Consiglio comunale di Calco. Sua unica componente è l'esponente di minoranza Sonia Sigurtà, recentemente uscita dalla lista "Tutti per Calco" in cui rappresentava Fratelli d'Italia.

LEGGI ANCHE: Guerra in Ucraina, ecco dove si possono portare viveri e farmaci

Nuovo gruppo "ItalExit per l'Italia" nel Consiglio comunale di Calco

Sonia Sigurtà, consigliere comunale di minoranza a Calco, ha lasciato il gruppo d'opposizione "Tutti per Calco" guidato da Giuseppe Magni per formare un gruppo misto "ItalExit per l'Italia". "Accogliamo con grande piacere e orgoglio l'ingresso in ItalExit di Sonia Sigurtà, consigliera comunale a Calco - si legge nella nota diffusa dal partito di Gianluigi Paragone - Sonia ha deciso di lasciare Fratelli d'Italia per aderire con entusiasmo al nostro progetto. Grazie alla sua scelta ora abbiamo una rappresentanza del nostro partito nel Consiglio comunale di Calco. Con la sua adesione, Italexit non guadagna soltanto la rappresentanza politica, ma può contare sul lavoro e sull'entusiasmo di una persona che possiede esperienza politica e grande cultura. A nome di tutta ItalExit, il coordinatore regionale Massimo Zanello dà il benvenuto alla nostra nuova rappresentante sul territorio lombardo".

"Rivendichiamo le libertà sancite dalla Costituzione"

Sonia Sigurtà ha comunicato al Comune di Calco la  decisione di lasciare la lista "Tutti per Calco" per creare un gruppo misto affiliato a "ItalExit per l'italia" martedì 22 febbraio. Contemporaneamente la consigliera ha lasciato anche il suo ruolo di responsabile provinciale del Dipartimento Cultura di Fratelli d'Italia, in cui militava. "Mi chiamo Sonia Sigurtà e sono consigliere comunale a Calco - si è presentata nel comunicato diffuso dal suo nuovo partito d'appartenenza - Ho aderito con grande entusiasmo a "ItalExit per l’Italia di Gianluigi Paragone" e ho abbandonato Fratelli d’Italia per dedicare il mio tempo, la mia competenza e tutta la passione che mi anima ai temi scottanti dell’attualità. Sono onorata di aver trovato in "ItalExit" un partito politico combattivo, in prima linea per la rivendicazione delle libertà personali sancite dalla nostra Costituzione, che si batte per noi e per il nostro futuro, per una difesa reale dell’economia italiana volta al ripristino di una sovranità nazionale al di fuori di questa gabbia europea. I miei studi riguardano l’ambito filosofico/pedagogico e sono una collaboratrice universitaria. Con l’occasione rivolgo un caro e sentito saluto a tutti gli iscritti e simpatizzanti di "ItalExit". Insieme cambieremo l’Italia".

Seguici sui nostri canali