Elezioni 2024

In tanti alla cena elettorale di Prospettive per Merate

Giovedì 23 maggio Matteo Salvini, Ministro alla Infrastrutture, sarà a Merate per sostenere Massimo Panzeri e l’intera lista di centro-destra contro le altre due liste.

In tanti alla cena elettorale di Prospettive per Merate
Pubblicato:
Aggiornato:

La cena elettorale di Prospettive per Merate andata in scena martedì, 14 maggio 2024, alla presenza di un pubblico numeroso e di tanti referenti dei partiti che sostengono l'unica lista di centro-destra candidata alle elezioni amministrative per la città di Merate del prossimo 8 e 9 giugno con candidato sindaco il primo cittadino uscente Massimo Panzeri.

In tanti alla cena elettorale di Prospettive per Merate

Tra i presenti, l’Onorevole Cecchetti che ha voluto portare il suo contributo e saluto agli intervenuti alla cena, a testimonianza del lavoro concretizzato negli ultimi cinque anni di legislatura anche grazie alla capacità di poter interloquire con gli enti e le istituzioni sovracomunali. Commenti di plauso e vicinanza anche da Mauro Piazza - sottosegretario Regione Lombardia, Mattia Micheli - Vice Presidente della Provincia di Lecco e Giacomo Zamperini - Consigliere Regione Lombardia, che hanno fatto i complimenti a Panzeri e alla sua squadra "per i tangibili risultati raggiunti negli ultimi cinque anni, dall'urbanistica allo sviluppo economico, passando per la cultura, l’ambiente e le iniziative sociali".

Forte e chiaro è arrivato il messaggio di unione dell’intero gruppo di centro-destra: “Massimo è stato un Sindaco capace, che ha saputo ben amministrare una realtà importantissima per la provincia Lecchese. Non è mai esistita né esiste alternativa a lui per Merate - ha affermato Daniele Butti, referente provinciale della Lega - Il mio massimo sostegno va a lui, all’ottima squadra messa in campo per questa campagna elettorale. Sono certo che i Meratesi con il loro voto riconoscano i valori del gruppo”.

“Faccio i complimenti a tutta la squadra che in questi cinque anni ha portato a termine quanto programmato. Sono stati anni anni duri anche per via del Covid … e nonostante ciò più di 90 opere sono state realizzate, complimenti - ha affermato Roberto Gagliardi, coordinatore provinciale di Forza Italia - Conoscendo l’ottimo profilo dei candidati che Forza Italia ha individuato a sostegno di Prospettive X Merate, sono certo che “ascolto, servizio e trasparenza” saranno le priorità per un “Programma politico che non si inventa ma si vive“ come affermava il buon Luigi Sturzo. Insieme porteremo avanti i nostri progetti, con dedizione e audacia e se saremo una squadra unita e compatta ogni ostacolo sarà superato. Noi, ci siamo!”

“I meratesi da sempre chiedono continuità e stabilità di governo della città. Per Noi moderati, il candidato Maurizio dal Mas è il giusto profilo, un professionista che si candida al servizio della propria comunità - ha affermato Beppe Procopio referente di Noi Moderati.

“Fratelli d’Italia, fin da subito, ha sostenuto convintamente la candidatura di Massimo Panzeri. Merate è stata governata bene dal centro desta in questi anni e siamo certi che i prossimi anni i Meratesi ci accorderanno la fiducia per proseguire su questa strada. Con i nostri candidati faremo il miglior risultato possibile per la vittoria” - ha affermato Alessandro Negri coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

Gli appuntamenti nella sede elettorale

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, la sede elettorale di prospettive per il futuro ha fatto il Sold Out per la presenza delle associazioni sportive territoriali che hanno incontrato Massimo Panzeri, Alfredo Casaletto e Alessandro Albertini. Oggi, giovedì 16 maggio sarà la volta dell'incontro di Panzeri e Fiorenza Albani con le associazioni culturali, per chiudere poi con l'incontro dedicato alle associazioni sociali, lunedì 20 maggio 2024.

Si annuncia poi la serata di presentazione del programma che si terrà il 20 maggio alle 19 presso il caffè Turati di Merate. In quel contesto verrà fatto un focus, oltre che sulle iniziative proposte per i prossimi cinque anni, sulla concretezza delle azioni portate a termine dall’amministrazionePanzeri, presentando un report che mostra le azioni e il lavoro svolto.

I candidati al Consiglio Comunale per la città di Merate stanno lavorando e incontrando i cittadini in diversi eventi territoriali: nella serata di venerdì 17 maggio alle 18:30 il gruppo di Fratelli d’Italia terrà un incontro presso il Brut alla presenza dell'onorevole Carlo Fidanza e i candidati Fiorenza Albani, Alessandro Albertini Dindi, Alfredo Casaletto e Norma Maggioni. Sempre nella giornata di venerdì, alle ore 19 il gruppo di Forza Italia si riunirà invece al caffè turati con i candidati Fabio Tamandi, Ruggero Riva, Alessandra Panbianco e Nicola Piazza.

È partito poi il tour di incontri nelle frazioni dove la squadra presenterà il proprio programma ma soprattuto darà evidenza delle azioni svolte per la città. Ecco gli appuntamenti:
21.05 a Cassina - ore 20.30 c/o Centro Diurno
24.05 a Brugarolo - ore 20.30 c/o Sala Ex C.s.e.
28.5 a Sartirana - ore 20.30 c/o Scuola Primaria
29.5 a Pagnano - ore 20.30 c/o Centro Diurno - ambulatorio
30.5 nel Centro - ore 20.30 c/o Sala Civica
31.5 a Novate - ore 20.30 c/o Palestra Ex Scuola Elementare

Il gran finale

Giovedì 23 maggio 2024, sarà la volta di Matteo Salvini, Ministro alla Infrastrutture, che sarà a Merate proprio per sostenere Massimo Panzeri e l’intera lista di centro-destra contro le altre due liste.

Elettorale 3
Foto 1 di 3
Elettorale 2
Foto 2 di 3
Elettorale
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali