Politica
Elezioni regionali 2023

Il Terzo Polo schiera Riva, Lavelli, Limonta e Rusconi

Ecco i lecchesi in campo a sostegno di Letizia Moratti

Il Terzo Polo schiera Riva, Lavelli, Limonta e Rusconi
Politica Meratese, 10 Gennaio 2023 ore 16:01

Sono stati ufficialmente presentati nella serata di ieri, lunedì 9 gennaio 2023, i candidati lecchesi in corsa con il Terzo Polo in vista delle elezioni regionali del 13 e 14 febbraio.  Antonio Rusconi, sindaco di Valmadrera e già parlamentare dem ha evidenziato l’ importanza di una risposta e di un’ offerta politica qualificata e competente rispetto a un astensionismo che è il primo vero partito.

Elezioni Regionali: ecco i lecchesi in corsa con il Terzo Polo

In corsa a sostegno di Letizia Moratti  c'è Lorenzo Riva, già presidente dell’ Unione Industriali e vicepresidente attuale  della Camera di Commercio che si è soffermato sul tema di un rapporto efficace tra scuola e lavoro e sull’ importanza di un impegno forte sulle infrastrutture per la viabilità e una sanità più equa e più efficiente ( ingiustificabili le attuali liste di attesa ).

Lorenzo Riva

Eleonora Lavelli, giovane avvocato, consigliere comunale di Imbersago, esperta di diritto urbanistico, ha evidenziato la necessità del recupero senza nuove zone edificabili e ha portato la voce dei giovani che non devono fuggire dall’ impegno politico .

Eleonora Lavelli

Franco Limonta, assessore alla Cultura di Galbiate, ha motivato il suo impegno dalla responsabilità verso la sua famiglia e i suoi figli per una comunità migliore. Impegnato nel mondo cattolico, ministro del culto, ha citato ad esempio l’ operosità del Lecchese per essere adeguatamente rappresentata in Regione.

Infine, Daniela Rusconi, consigliere comunale di Oggiono, nota per il suo impegno nel volontariato, ha evidenziato come il Terzo Polo rappresenti una speranza per una politica mite , lontana dalle polemiche quotidiane.

Daniela Rusconi

Sono successivamente intervenuti a sottolineare l’ importanza del cammino del Terzo Polo, dalle politiche alle regionali con una grande prospettiva futura, Giovanni Sabadini, coordinatore di Azione Lecco e Beppe Mambretti di Cantiere Lecco. Tra gli altri interventi, a sostegno della lista, Marco Cariboni, storico presidente della Canottieri e Fermo Stefanoni, affermato imprenditore conosciuto anche per il suo impegno sociale e sportivo .

Seguici sui nostri canali
Necrologie