Il raduno della Lega 2025 si terrà... a San Matteo
I militanti del Carroccio si riuniranno sul pratone di Pontida domenica 21 settembre, giorno del santo patrono del segretario Salvini

Il raduno della Lega 2025 a Pontida cadrà il 21 settembre, giorno di San Matteo. Se lo scorso anno la storica manifestazione dell'orgoglio leghista era caduta il 6 ottobre per celebrare la Battaglia di Lepanto del 1571, quest'anno la scelta è caduta sul santo patrono... del segretario Salvini.
Il Raduno Lega 2025 sarà il 21 settembre
L’ufficialità della data è giunta giovedì scorso nell’ambito del Consiglio federale, presieduto dal segretario del partito Matteo Salvini, durante il quale sono stati nominati vicepresidenti del Carroccio Roberto Vannacci e Silvia Sardone.
Nulla trapela, visto che manca ancora un bel po’ di tempo, sui possibili ospiti di una manifestazione che di anno in anno si è sempre più spostata a destra.
Nel 2023 infatti la presenza di Marine Le Pen aprì di fatto la strada alla svolta impressa al Carroccio dopo l'elezione a premier di Giorgia Meloni, che sul pratone di Pontida si è poi consolidata nel 2024 con la presenza dei leader delle destre europee, Victor Orban su tutti.