Menu
Cerca
Barzanò

Il Comune rimborsa la Tosap agli ambulanti

Esonerate 33 settimane su 52, ai novemila euro già restituiti se ne aggiungono altri tremila.

Il Comune rimborsa la Tosap agli ambulanti
Politica Casatese, 10 Giugno 2021 ore 16:43

Il Comune di Barzanò rimborsa la Tosap agli ambulanti. Esonerate 33 settimane su 52, ai novemila euro già restituiti se ne aggiungono altri tremila. Fondi che il Comune ha già ricevuto dallo Stato.

Il Comune rimborsa la Tosap agli ambulanti

Come definito dalla normativa statale, il Comune sta rimborsando la Tosap agli ambulanti, a causa del mancato lavoro durante l’emergenza epidemiologica. Dopo un primo provvedimento preso ad aprile, il 4 giugno la responsabile dell'area Finanziaria ha preso una seconda determina.

Si tratta di una seconda tranche di rimborsi, pari a circa tremila euro. Novemila euro erano già sati rimborsati a un primo elenco di richiedenti nell'aprile scorso, ora vengono liquidate le richieste pervenute a Palazzo successivamente al 12 aprile 2021, per una cifra complessiva di 3.101 euro. Aggiunti ai 9.026 euro già rimborsati si arriva a 12.127 euro, cifra di pochissimo inferiore a quella ricevuta dallo Stato a titolo di ristoro, pari a 12.196,26 euro

Gli ambulanti richiedenti il rimborso sono risultati in regola con i pagamenti, senza alcun insoluto in sospeso, il Comune ha pertanto accolto la loro richiesta di essere risarciti per il periodo 1 marzo 15 ottobre 2020.

Necrologie