Politica

I militanti lecchesi di Azione pronti al weekend del Congresso Nazionale

Tra i temi congressuali non mancherà una specifica attenzione alla partecipazione delle donne in politica, tema su cui daranno il proprio contributo anche le delegate lecchesi Eleonora Lavelli e Sara Macchi.

I militanti lecchesi di Azione pronti al weekend del Congresso Nazionale
Pubblicato:

I militanti lecchesi di Azione pronti al weekend del Congresso Nazionale. Discuteranno di difesa, Europa, economia e molto altro, alla presenzadella presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Giancarlo Giorgetti, ed esponenti del PD, del mondo liberale e delle forze sociali.

I militanti lecchesi di Azione al Congresso

Il partito guidato da Carlo Calenda punta a "scardinare il modello bipolare che domina la politica italiana, distinguendosi per la nettezza delle idee e la coerenza delle posizioni. Nel rispetto delle pluralità e delle sensibilità del panorama politico, Azione rivendica il suo ruolo centrale e la sua visione slegata da oscillazioni tattiche e da comodi opportunismi".

"Il nostro partito e la nostra identità sono riconoscibili per la qualità della proposta e per la capacità di non scendere a compromessi pur di ottenere spazi di potere - spiega la segreteria provinciale - L'occasione del Congresso permetterà di mettere a fuoco la linea del partito, il suo ruolo ai diversi livelli istituzionali, dal centro alla periferia, con l'obiettivo di essere vicini ai cittadini e alle loro esigenze primarie attraverso una presenza e una partecipazione costante e propositiva negli ambiti amministrativi e nelle sfide elettorali prossime e venture. Va da sé che anche a Lecco il rinnovo del Comune Capoluogo ci vedrà impegnati e convinti di poter esercitare un ruolo tutt'altro che marginale".

Tra i temi congressuali non mancherà poi una specifica attenzione alla partecipazione delle donne in politica, tema su cui daranno il proprio contributo anche le delegate lecchesi Eleonora Lavelli e Sara Macchi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie