politica

Gino del Boca lascia il consiglio comunale

L'ex candidato si è iscritto a un triennio di un International talent program che lo vedrà un anno a Francoforte, un anno a Milano e un ultimo anno ancora da definire

Gino del Boca lascia il consiglio comunale
Pubblicato:

Gino del Boca lascia il Consiglio comunale a un anno dalla fine del mandato amministrativo per motivi di lavoro: a maggio partirà per un triennio di un International Talent program.

Gino del Boca per ragioni lavorative lascia il consiglio comunale

Nella serata di ieri, lunedì 17 aprile 2023, Gino del Boca lascia il Consiglio comunale a un anno dalla fine del mandato amministrativo. Rassegnate le dimissioni a causa degli impegni lavorativi: da inizio maggio l'ex consigliere si trasferirà a Francoforte, dove resterà per almeno un anno.

Gino del Boca, infatti, si è iscritto a un triennio di un International talent program che lo vedrà un anno a Francoforte, un anno a Milano e un ultimo anno ancora da definire, ma comunque all'estero.

L'ex candidato era entrato in consiglio a Merate nel 2019, anche se già militava nella politica con i Giovani Democratici di Merate di cui è stato fondatore e segretario circa una decina di anni fa. Del Boca ha fatto parte poi del Partito Democratico di cui dal 2017 al 2022 è stato segretario circolo meratese.

Per il gruppo Cambia Merate, con la rinuncia di Del Boca - dopo anche le dimissioni di Alessandro Pozzi, sostituito da Marco Giumeli - a prendere il suo posto dovrebbe essere Michele Marucco, in alternativa ci sarà un ritorno di  Roberto Riva.

Seguici sui nostri canali