Trucchetto o ingenuità?

Gazebo di Forza Italia a Merate, ma la folla è... di sinistra

Diversi sostenitori di Salvioni hanno notato che la gente sullo sfondo della foto diffusa dal segretario azzurro Gagliardi era lì per la presentazione della loro lista

Gazebo di Forza Italia a Merate, ma la folla è... di sinistra
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gazebo è di Forza Italia, ma la gente - tanta - è... di centrosinistra.

Fa sorridere e rimbalza di smartphone in smartphone lo scatto diffuso dal segretario provinciale azzurro Roberto Gagliardi, che sabato mattina era in piazza Prinetti a Merate per la campagna di tesseramento: un'immagine che mostra una folla in festa, con tanto di abbracci, peccato che si tratti dei sostenitori di Mattia Salvioni, candidato sindaco di Viviamo Merate che stava presentando la sua lista a pochi metri di distanza.

Forza Italia a Merate, ma la folla è lì per Salvioni

Sono molti i sostenitori di Mattia Salvioni ad aver notato questa anomalia nella giornata di oggi, lunedì, da quando cioè è stato diffuso il comunicato stampa con l'esito del fine settimana di tesseramento di Forza Italia Lecco, che a Merate sostiene la candidatura del sindaco uscente Massimo Panzeri.

Nello scatto che ritrae Gagliardi in piazza Prinetti a Merate, alle spalle del segretario forzista si vedono decine persone gioiose, con tanto di baci e abbracci sotto un caldo sole quasi estivo. Tutti sostenitori di Forza Italia? No, nessuno.

La foto diffusa dal segretario di Forza Italia
La foto diffusa dai sostenitori di Salvioni

Si tratta infatti dei componenti della lista, dei sostenitori, degli attivisti dei partiti di centro, centrosinistra e sinistra che in questa campagna elettorale sostengono Salvioni. Piccola ingenuità o trucchetto per gonfiare le presenze in piazza, da parte di Forza Italia? Difficile dirlo. Certo in molti hanno notato la "chicca".

I presenti al gazebo di Forza Italia sabato

 

Seguici sui nostri canali