Meloniani (ormai ex)

Fratelli d'Italia, Cogliati straccia la tessera: "Lasciati in disparte perché non siamo... lacchè"

Un addio al veleno quello dell'attuale capogruppo dell'opposizione in Consiglio comunale a Imbersago

Fratelli d'Italia, Cogliati straccia la tessera: "Lasciati in disparte perché non siamo... lacchè"
Pubblicato:
Aggiornato:

Fratelli d'Italia, l'esponente imbersaghese Valter Cogliati... straccia la tessera. Addio al veleno per l'attuale capogruppo dell'opposizione in Consiglio comunale a Imbersago, che annuncia il suo addio al partito di Giorgia Meloni togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.

Fratelli d'Italia, Cogliati straccia la tessera: "Lasciati in disparte perché non siamo... lacchè"

Di seguito il comunicato integrale diffuso nella mattinata di oggi, sabato 13 luglio 2024, dal consigliere imbersaghese Valter Cogliati che tra il 2022 e il 2023 ricoprì anche la carica di presidente del Circolo Meratese di Fratelli d'Italia:

Dopo anni di militanza e impegno, dopo un'attenta riflessione, ho deciso di non rinnovare più la tessera di Fratelli d'Italia.

Nessun dissidio, nessun contrasto, semplicemente da sempre io dove sto male me ne vado.
Non fa parte di me la corsa alla notorietà o al posto di prestigio, come non mi interessa un ruolo (remunerato) a cui molti ambiscono.
I sopra indicati sono i fattori di un fallimento totale, perché, come diceva il mio prof: "Se pretendi che un asino corra come un cavallo il problema non è dell'asino, ma tuo".
Un passo indietro, mi tengo stretto il mio gruppo di brave persone. Ci siamo presentati alle elezioni comunali di Imbersago come lista civica (nonostante fossimo marcati a destra) senza ricevere nessun aiuto e nessun sostegno politico.
Abbiamo preso il 20% e portato tre consiglieri in consiglio comunale: una sconfitta per molti, una vittoria per noi che per l'ennesima volta abbiamo posato la pietra da cui ripartire.
Certo,  bisogna ripartire, ma non si possono lasciare in disparte alcune persone, perché non sono leccaculi o semplicemente perché sono in gamba.

Valter Cogliati

Seguici sui nostri canali