Fratelli d’Italia, il congresso della sezione meratese conferma Alessandro Albertini alla presidenza.
Sabato mattina, 11 gennaio, l’assemblea per il rinnovo delle cariche organizzata nella sala civica Fratelli Cernuschi.
Fratelli d’Italia a congresso a Merate, Albertini confermato presidente
Quella di Albertini, già coordinatore da un anno esatto in seguito all’avvicendamento con l’imbersaghese Valter Cogliati, è stata l’unica candidatura per la carica di presidente del circolo meratese del partito di Giorgia Meloni, a capo dell’attuale Governo italiano.
“In questo cammino insieme – le parole di Albertini nel corso del congresso, durante il quale hanno preso la parola diversi esponenti locali di FdI – sono convinto che possiamo fare la differenza, non solo per il nostro circolo di Merate, ma per l’intera comunità. La responsabilità di rappresentare i valori di Fratelli d’Italia è per me un onore e un impegno che affronterò con dedizione e passione”.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Tra gli obiettivi della presidenza di Albertini, come spiegato nel corso del congresso, “promuovere l’identità nazionale, sostenere politiche a favore della famiglia, garantire la sicurezza, diritto fondamentale, e impegnarci per preservare il nostro territorio garantendo uno sviluppo sostenibile che rispetti l’ambiente e migliori la qualità della vita nei nostri Comuni”.
Con lui faranno parte del nuovo direttivo della sezione meratese di Fratelli d’Italia i consiglieri William Gabriele, Giuseppe Spelta, Gennaro Varrecchia, Arianna Nicora, Alfredo Casaletto (ex vicesindaco e assessore al Bilancio, oggi consigliere comunale di opposizione) e Fiorenza Albani (ex assessore alla Cultura).