Politica

Forza Italia sbarca nel Meratese: un nuovo circolo per rinforzare la presenza politica

Obiettivi e impegni per il nuovo circolo

Forza Italia sbarca nel Meratese: un nuovo circolo per rinforzare la presenza politica
Pubblicato:

Il territorio Meratese ospita il nuovo circolo di Forza Italia, un evento che segna un importante passo avanti per il partito Lecchese.
Guidati dal segretario provinciale Roberto Gagliardi, i dirigenti azzurri hanno presentato giovedì 26 giugno 2025 il nuovo circolo come un punto di riferimento politico per i cittadini di zona, valorizzando le eccellenze imprenditoriali e le potenzialità culturali, ambientali e sociali del territorio.

Obiettivi e impegni

"Il Circolo di Forza Italia si pone l'obiettivo di rafforzare la presenza del partito sul territorio, promuovendo il dialogo e l'ascolto con le varie componenti economiche, culturali e sociali della zona"
ha spiegato Maria Chiara Marino, vice segretario provinciale di Forza Italia, sottolineando l'importanza di lavorare assieme  per affrontare le sfide e le opportunità del territorio meratese, oltre che per condividere le criticità comuni alle diverse amministrazioni locali.

Un gruppo eterogeneo e coeso

Il nuovo gruppo politico meratese sarà composto da persone giovani e appassionate, oltre ad altre con esperienza nella pubblica amministrazione e conoscenza delle dinamiche di partito e della storia locale.

Marianna Comotti, responsabile dei Dipartimenti e consigliere comunale a Calco, ha proposto l'attuazione di una seria di incontri tematici già dal prossimo autunno per discutere le problematiche sovra-comunali del territorio meratese e delle aree geografiche confinanti.
Questo confronto stabile e organico sarà fondamentale per l'azione politica di Forza Italia nella zona

Il commento del segretario provinciale

Roberto Gagliardi ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione del progetto affermando che ''questa serata rappresenta una grande soddisfazione personale e un significativo successo per il partito Forza Italia''. Il segretario provinciale ha sottolineato l'impegno del partito per prepararci agli impegni della prossima tornata elettorale, che vedrà andare al voto anche qualche comune appartenente al circolo di Merate.

Un passo avanti per Forza Italia

L'inaugurazione nel nuovo Circolo di Forza Italia nel Meratese rappresenta un importante passo avanti per il partito Lecchese. Con un gruppo variegato di persone impegnate a valorizzare le eccellenze del territorio e a promuovere il dialogo e l'ascolto, Forza Italia si prepara a rafforzare la sua presenza politica nella zona e a centrare gli obiettivi prefissati.

Necrologie