GLI AZZURRI IN GARA

Forza Italia, alle regionali una candidata dell'Isola

L'ex presidente della Provincia Valerio Bettoni corre. Ecco tutti i nomi. Manca solo l'ultimo, una donna. Sorte: «Obbiettivo assessorato»

Forza Italia, alle regionali una candidata dell'Isola
Pubblicato:
Aggiornato:

Forza Italia Bergamo, alle elezioni regionali una candidata dell'Isola, quasi pronta la lista delle Regionali. L'ex presidente della Provincia di Bergamo Valerio Bettoni correrà alle elezioni regionali nella lista di Forza Italia e grande protagonista sarà anche Cristina Villa di Carvico.

Forza Italia, pronta la lista delle Regionali

La lista di dieci nomi elaborata dal nuovo commissario provinciale di Forza Italia Alessandro Sorte segue un criterio territoriale. La provincia è stata divisa grossomodo in spicchi e per ogni spicchio gli azzurri hanno cercato di trovare il candidato più adatto.

Così, dalla Valle Brembana correrà il presidente della Comunità montana e sindaco di Lenna Jonathan Lobati. Nella Bassa invece sarà la volta di Augusto Baruffi, presidente della Fondazione Anni Sereni e già candidato sindaco di Caravaggio.

Per la montagna, stavolta in senso trasversale, correrà Agostino Da Polenza, alpinista e presidente del Comitato EvK2Cnr. In città il candidato è Stefano Lorenzi, ex presidente della Compagnia delle opere e consigliere comunale a Palazzo Frizzoni.

Per la Val Seriana il candidato è l'ex vicesindaco di Clusone Antonella Luzzana. Mentre per la zona del Sebino il nome scelto è quello del presidente della Comunità dei laghi e sindaco di Credaro Adriana Bellini.

In corsa per l'hinterland cittadino l'ex assessore di Dalmine Sara Simoncelli, mentre per l'Isola il consigliere comunale di Carvico Cristina Villa.

L'obbiettivo della lista di Sorte è guadagnare un consigliere regionale (l'ex azzurro Paolo Franco è passato a Fratelli d'Italia) e piazzare un assessore bergamasco nella giunta regionale.

Seguici sui nostri canali