politica

Forza Italia: eletti i nuovi segretari a Olgiate, Calco e Airuno

Gagliardi: "Rafforziamo la presenza territoriale per costruire un’alternativa concreta alla sinistra". Presente anche la segretaria provinciale di Azione.

Forza Italia: eletti i nuovi segretari a Olgiate, Calco e Airuno
Aggiungi Prima Merate alle tue fonti preferite

Prosegue l’azione di consolidamento territoriale di Forza Italia nella Brianza meratese, promossa dal segretario provinciale di Lecco, Roberto Gagliardi. In un’assemblea partecipata, sono stati eletti per acclamazione i nuovi segretari cittadini nei comuni di Olgiate Molgora, Calco e Airuno, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

Forza Italia: eletti i nuovi segretari a Olgiate, Calco e Airuno

A presiedere i lavori congressuali sono stati Marco Formenti e Francesca Maggi, che hanno coordinato le procedure statutarie e gestito con efficacia gli interventi dei presenti. L’apertura dei lavori è stata affidata a Gagliardi, il quale ha sottolineato l’importanza dei congressi locali celebrati negli ultimi mesi per rafforzare la struttura del partito e costruire una sintesi politica condivisa con gli alleati del centrodestra. “Forza Italia c’è – ha affermato – e vuole incidere nella vita politica e amministrativa, sia dove governa sia dove è all’opposizione”.

Nel corso dell’assemblea è intervenuto anche Antonio Conrater, responsabile dei Seniores del partito, che ha lodato l’impegno dei militanti locali: “Avevo delle riserve sulla celebrazione dei congressi nei piccoli comuni, ma mi sono dovuto ricredere: passione e partecipazione non mancano”.

A testimonianza di una volontà di dialogo e possibile collaborazione, ha preso parte all’incontro anche Eleonora Lavelli, segretaria provinciale di Azione.

Numerosi gli interventi dal pubblico, a testimonianza di un dibattito vivo e sentito. Hanno poi preso la parola i candidati alla segreteria nei tre comuni, esprimendo la loro emozione e il desiderio di contribuire attivamente allo sviluppo del partito nei rispettivi territori. Tutti hanno sottolineato l’importanza di lavorare insieme per migliorare i servizi e promuovere politiche concrete, ispirate ai valori del riformismo europeo cari a Silvio Berlusconi.

L’assemblea ha infine ratificato per acclamazione l’elezione dei seguenti segretari comunali:

  • Francesco Cogliati per Olgiate Molgora, affiancato da Maurizio Maggioni, Giovanni Grasso e Carlo Brusadelli;

  • Stefano Burgarello per Calco;

  • Alessandro Milani per Airuno, con Adriana Rossi in segreteria.

“Il nostro partito – ha concluso Gagliardi – sta costruendo una rete sempre più solida con l’apertura di nuovi Circoli territoriali, come quello appena inaugurato nell’Oggionese e il prossimo in programma a Merate. L’obiettivo è chiaro: dare voce e strumenti a chi crede in un’alternativa concreta per il nostro territorio”.