Flavia Dolcini eletta Delegata regionale e Consigliera nazionale del Partito Socialista
Nel corso della riunione si è fatta anche una sintesi sul numero di iscritti alla Federazione lecchese e sulle prossime attività da programmare sul territorio

Flavia Dolcini eletta Delegata regionale e Consigliera nazionale del Partito Socialista. Nella serata di mercoledì, 12 marzo 2025, si è svolta presso il Circolo Arci Promessi Sposi l'Assemblea congressuale provinciale lecchese del Partito Socialista Italiano. Il Segretario provinciale Maurizio Corbetta, ex sindaco di Cassago Brianza, ha indetto la riunione per fare il punto della situazione politica locale e per eleggere il delegato al prossimo Congresso regionale lombardo previsto entro l'estate di quest'anno: Ivan Altomare è stato votato dalla maggioranza dei presenti e ha ricevuto il plauso dell'assemblea.
Dolcini eletta Delegata regionale e Consigliera nazionale del Partito Socialista
Nel corso della riunione si è fatta anche una sintesi sul numero di iscritti alla Federazione lecchese e sulle prossime attività da programmare sul territorio. Il PSI è in forte crescita come numero di tesseramenti in tutte le regioni d'Italia, ma nella provincia di Lecco nel 2024 è lievemente rallentato. Bisogna però ricordare che, per ragioni organizzative, la Federazione di Lecco ha dato "in prestito" alcuni iscritti ad altre province.
In particolare Flavia Dolcini, residente a Cernusco Lombardone, è da anni attiva presso la Federazione Metropolitana del PSI Milano, di cui è recentemente diventata Vicesegretaria provinciale. Nel corso della recente Assemblea congressuale milanese, Dolcini è stata eletta Delegata regionale e Consigliera nazionale.
La cittadina cernuschese, classe 1978, siederà quindi al tavolo politico del partito nazionale dove potrà interfacciarsi con volti storici del PSI e portare idee per nuove sfide politiche insieme a giovani dirigenti usciti dalla scuola di formazione politica socialista "Carlo Tognoli". Un'occasione importante ed arricchente per confrontarsi anche con i dirigenti del PSE - Partito dei Socialisti Europei, che riunisce i partiti socialisti, socialdemocratici, laburisti e democratici di tutta l'Unione Europea.
Per il PSI Milano, Flavia Dolcini si occupa di comunicazione e social media, e fa parte del tavolo di lavoro dedicato ai diritti civili e alla parità di genere. A titolo personale, aderisce alla community Italy Needs Sex Education, che persegue l'obiettivo di rendere obbligatoria l'educazione sessuo-affettiva nelle scuole pubbliche italiane, perché, sostiene, "solo attraverso un metodo educativo-formativo attendibile, laico e multidisciplinare si potranno prevenire i comportamenti violenti e discriminatori che oggi sono ancora drammaticamente diffusi."