L'intervento

FdI, nascono tre nuovi circoli: dell’Oggionese, di Ballabio e Bassa Valsassina e di Imbersago

"Fratelli d'Italia in provincia di Lecco conta ormai 12 circoli territoriali, un circolo ambientale e ha tra le sue fila una ventina di amministratori locali tra sindaci, assessori e consiglieri comunali".

FdI, nascono tre nuovi circoli: dell’Oggionese, di Ballabio e Bassa Valsassina e di Imbersago
Meratese, 20 Novembre 2020 ore 11:27

Di Fabio Mastroberardino, coordinatore provinciale  di Fratelli d’Italia Lecco

 

“Nonostante il periodo molto complicato per il nostro Paese, e nonostante le difficoltà tecniche legate allo svolgimento dell’attività politica sui territori, Fratelli d’Italia conferma anche a livello locale la forte crescita del partito, attivando in questa settimana tre ulteriori circoli. L’ottimo risultato per Fdi alle comunali di lecco, dove si è arrivati al 9%, e la costante crescita del partito a livello nazionale, hanno contribuito ad avvicinare molti nuovi iscritti e amministratori locali nelle nostre fila”.

Nell’area dell’Oggionese, grazie all’ottimo lavoro svolto da Alessandro Negri, già Assessore e poi consigliere comunale di Oggiono, è nato un nuovo circolo, che ha trovato ovviamente in Alessandro la figura da eleggere a presidente, e che coordinerà il lavoro dell’area di Oggiono, Casate e Galbiate sulla quale insistono 22 comuni.

A Ballabio, grazie all’ingresso del partito del consigliere comunale Pietro Rolandi, abbiamo avuto in seguito l’iscrizione del vicesindaco Paola Crotta, della consigliera comunale Valentina Gerosa e dell’Assessore Luca Pirovano, eletto presidente del nuovo circolo di Ballabio e della Bassa Valsassina.

Infine sulle basi dell’ottimo lavoro nell’area svolto dal circolo che copriva tutta l’area del Meratese, abbiamo riscontrato una forte crescita degli iscritti nell’area di Imbersago e dei comuni limitrofi, con l’ingresso tra gli altri del consigliere comunale di Imbersago Dante Panzeri, e della neo consigliera comunale di Calco Sonia Sigurtà. Grazie al loro lavoro,e di tanti altri militanti, è nato il nuovo circolo di Imbersago e dei comuni limitrofi, presieduto da Gianfranco Porta.

Fratelli d’Italia in provincia di Lecco conta ormai 12 circoli territoriali, un circolo ambientale e ha tra le sue fila una ventina di amministratori locali tra sindaci, assessori e consiglieri comunali.

Fabio Mastroberardino, coordinatore provinciale  di Fratelli d’Italia Lecco

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia