Elezioni Terno d'Isola al veleno: Sala spara contro tutti, ma qualche colpo gli torna indietro
Il primo cittadino uscente pubblica video a raffica parlando di "inciucio" tra Lega e Pd, durissima la replica di Alborghetti
Elezioni Terno d'Isola al veleno: il sindaco uscente Gianluca Sala, che ha condotto una campagna elettorale tutto sommato sobria, a poche ore dal fine settimana di voto ha sparato una serie di colpi contro i suoi principali avversari. Lo ha fatto con video che gli altri candidati hanno ritenuto offensivi, soprattutto Eugenio Alborghetti che si è visto pizzicare dall'ex alleato (nel 2019 il centrosinistra si schierò con Sala) con tanto di musica del circo in sottofondo.
Elezioni Terno d'Isola, Sala contro tutti
"Inciucio". Con tanto di caricature del "dem" Eugenio Alborghetti e del leghista Luigi Ravasio che si tengono per mano. Così inizia il video che il sindaco uscente Sala ha pubblicato ieri sui canali social della sua lista. Un video che ha come sottofondo musica del circo durante il quale il primo cittadino attacca Alborghetti dove fa più male: sull'ambientalismo e sul consumo di suolo. E che non risparmia critiche anche all'esponente del Carroccio.
Altro giro altra corsa. Oggi è stata la volta dell'appello al voto con un riferimento alla Kings League che i giovani, ai quali Sala si rivolge, definirebbero un tantino... cringe.
E via di nuove accuse al leghista Ravasio, preso in giro per il fatto di essere doppiamente candidato sia a Terno che a Chignolo.
Le reazioni non sono mancate. Dura, durissima, quella di Alborghetti. La pubblichiamo integralmente, in attesa che entro sera ce ne giungano altre eventuali da parte degli altri "bersagli" del borgomastro uscente.
Buongiorno cittadine e cittadini di Terno sono Eugenio Alborghetti il candidato sindaco di TERNO ATTIVA. IL video del sindaco uscente parla di me in modo volgare e pieno di falsità.
Una campagna politica si basa su fatti concreti e non su bugie e calunnie.
Siamo seri caro sindaco uscente, i ternesi sono in grado di capire che i suoi video, le feste con i botti, le strade improvvisamente asfaltate e le offese agli avversari nascondono la sua paura di perdere la seggiola e mascherano le sue falsità.
- A PROPOSITO DI CEMENTO VOGLIAMO PARLARE DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.)?
QUANDO GOVERNAVA CON CENTURELLI HA AUMENTATO LE AREE EDIFICABILI. CON LA SUA NUOVA PROPOSTA DEL P.G.T. HA PROPOSTO UN ULTERIORE AUMENTO PER
75.000 METRI QUADRI.
- La sbandierata FATTORIA INCLUSIVA AL CAMANDELLINO?
UN ALTRA INIZIATIVA PRIVATA PER TOGLIERE VERDE A TERNO E MASSIMIZZARE I PROFITTI? UNA FRASE CHE LE PIACE TANTO CARO SINDACO USCENTE.
- I COMPONENTI DELLA NOSTRA LISTA CHE NON PARTECIPANO A RACCOGLIERE I RIFIUTI ABBANDONATI?
- E GIÀ! E PER QUELLO CHE TV BERGAMO CI HA DEDICATO UN ORA DI SERVIZIO E CHE ABBIAMO SCOPERTO DEI GRAVI INQUINAMENTI DEL TORRENTE BULIGA PER I QUALI IL COMUNE DI TERNO E' STATO SANZIONATO DALLA PROVINCIA.
QUESTI SONO I FATTI.
- TERNO ATTIVA è una lista civica di persone serie, che non accettano bugie e calunnie, una lista civica specchiata.
Nessuno di noi ha mai governato al contrario di lei, che pur di avere la seggiola si è alleato con chiunque. Ha cercato simboli a destra e a manca, dichiarando poi che i simboli non sono importanti, dal momento che quelli da lei preferiti se li è portati a casa la lista avversaria.
- Io tessere in tasca non ne ho e non le chiedo, lei le chiede ma nessuno glie le da.
- Qualcuno tempo fa le ha dedicato un bel manifesto con il naso di Pinocchio. Dicevasi: "a pensar male si fa peccato, ma a volte si indovina".
- Vogliamo parlare della penosa vicenda del suo vice,di come è stata gestita e del fuggi fuggi dei dipendenti comunali a causa della sua gestione?
- Caro sindaco uscente è davvero necessario scendere così in basso per mantenere il suo posto di lavoro?
- Io questo lavoro lo svolgerò gratuitamente a favore dei cittadini ternesi.
La lista che rappresento
In questi anni ci ha visti al lavoro per migliorare la situazione di degrado e restituire verità ai suoi racconti. Confidiamo che le cittadine ed i cittadini ternesi stanchi di video spazzatura sapranno dare fiducia a chi lavora davvero per il bene di Terno.
EUGENIO ALBORGHETTI LISTA N.3 TERNO ATTIVA