Politica
Politica

Elezioni regionali, c'è anche Noi Moderati con Giuseppe Procopio candidato

Il vicesindaco di Merate presente nel quartetto della provincia di Lecco e anche nella lista di Milano

Elezioni regionali, c'è anche Noi Moderati con Giuseppe Procopio candidato
Politica Meratese, 14 Gennaio 2023 ore 13:41

Alle elezioni regionali 2023 correrà anche Noi Moderati. Il partito che fa riferimento a Maurizio Lupi, deputato eletto nella circoscrizione di Lecco alle ultime elezioni politiche, ha infatti raccolto le firme necessarie per potersi presentare e dunque sarà della partita, nello schieramento che sostiene il governatore uscente Attilio Fontana.

Nel quartetto lecchese c'è il vicesindaco Giuseppe Procopio, braccio destro di Lupi nella fondazione Costruiamo il futuro e dato già da giorni per probabile candidato.

Giuseppe Procopio tra i candidati di Noi Moderati

A sostegno del presidente uscente, insomma, si schiera anche Noi Moderati. L'ufficialità è giunta nella mattinata di oggi, termine ultimo per presentare le liste a meno di un mese dalla tornata elettorale del 12 e 13 gennaio.

In provincia di Lecco il quartetto di Noi Moderati è composto da Giuseppe Procopio, vicesindaco e assessore a Commercio e Urbanistica a Merate, Elisabetta Timpano, Andrea Calcina ed Eleonora Citterio. Il nome di Procopio compare anche nella lista di Milano, insieme, tra gli altri, all'assessore uscente Raffaele Cattaneo e a Vittorio Sgarbi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie