Politica
La squadra

Elezioni Nibionno: già pronta la Giunta di Laura Di Terlizzi

Vicesindaco sarà Roberto Gemetto e capogruppo il primo cittadino uscente Caludio Usuelli.

Elezioni Nibionno: già pronta la Giunta di Laura Di Terlizzi
Politica Casatese, 06 Ottobre 2021 ore 10:23

A nemmeno 48 ore dall'elezione di Laura Di Terlizzi, nuovo sindaco di Nibionno che ha indossato la fascia tricolore grazie ei 1014 voti contro le 647 preferenze che sono state accordate alla sua avversaria, Laura Puttini, assessore uscente, è già pronta la squadra che amministrerà il paese.

Elezioni Nibionno: già pronta la Giunta di Laura Di Terlizzi

Dopo una riunione  nella giornata di ieri, martedì 5 ottobre 2021,  sono  infatti stati  scelti gli Assessori e consiglieri che lavoreranno in sinergia.

Roberto Gemetto  (che prende anche la carica di vice Sindaco), sarà assessore a Lavori pubblici, Sicurezza, Ecologia e Protezione civile. Sarà accompagnato nel lavoro dai consiglieri  Gianluca Bulanti  e  Marco Beccalli.

L'assessorato al Bilancio rimane  Marta Casiraghi a cui si affiancherà la Sindaca Di Terlizzi.

Milena Magni,  accompagnata dalle consigliere Maria Riva e Giuseppina Riva si occuperà di Sociale e Welfare.

E ancora: l'assessorato all'Istruzione, Cultura, Sport e Tempo libero sarà guidato da Davie Biffi accompagnato dal sindaco uscente Claudio Usuelli che sarà anche capogruppo di maggioranza.

Il primo Consiglio

"Il resto della Squadra (i consiglieri non eletti e i sostenitori attivi) su cui tanto abbiamo fatto affidamento durante la campagna elettorale sono stati divisi in base alle loro capacità, attitudini e facoltà come collaboratori dei diversi Assessori - sottolinea Di Terlizzi - Abbiamo inoltre stabilito la data dell'insediamento e del primo Consiglio comunale che sarà giovedì 14 ottobre alle 20.30".

Necrologie