Elezioni Merate, "Prospettive" svela i primi due candidati
Due candidati alla volta si scoprirà chi affiancherà il sindaco uscente Massimo Panzeri in campagna elettorale
Elezioni Merate, la squadra di "Prospettive per Merate" verrà svelata di giorno in giorno. Due candidati alla volta si scoprirà chi affiancherà il sindaco uscente Massimo Panzeri in campagna elettorale da qui ai prossimi 8 e 9 giugno.
Elezioni Merate, "Prospettive" svela i primi due candidati
Di seguito il comunicato stampa con cui la lista "Prospettive per Merate" ha ufficializzato invece le candidature del capogruppo Alessandro Vanotti e dell'avvocato Paola Panzeri:
Da oggi, ogni giorno la lista “Prospettive per Merate” svelerà il nome di due candidati che ufficialmente appoggeranno Massimo Panzeri nelle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 Giugno 2024. Dopo le conferme dei giorni scorsi dei partiti dell’intero centro-destra Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi Moderati anche diverse persone espressione del tessuto civico cittadino hanno scelto di impegnarsi per disegnare la Merate di domani.
“Siamo felici di poter annunciare i nomi dei candidati che insieme a me si stanno impegnano per progettare e continuare a lavorare per il bene comune, con competenza e capacità - afferma Massimo Panzeri - Intendiamo confermarci alla guida della Città, il nostro gruppo è compatto nelle idee e nella visione dell’impegno necessario per proseguire sulla strada tracciata in questi anni ma siamo aperti anche a nuove idee purché basate sulla concretezza ed utilità”.
I primi due candidati sono Alessandro Vanotti e Paola Panzeri.
Alessandro Vanotti architetto, docente ed esperto in bioarchitettura è membro del direttivo della sezione della LEGA di Merate, Capogruppo di maggioranza dal 2022. E’ Presidente della commissione Urbanistica- Ambiente e Territorio del Comune di Merate dal 2019 oltre a rivestire dallo stesso anno la carica di Presidente della commissione Cultura-Istruzione e quella di Segretario della commissione Bilancio del comune di Merate dal 2019. Appassionato d’arte, ha la delega per il recupero del patrimonio artistico- culturale della città di Merate dal 2022.
Paola Panzeri, avvocato dal 2002, vive a Merate con il marito Alessio nella frazione di Cassina Fra Martino. Laureata in Giurisprudenza, è avvocato esperto in diritto di famiglia e svolge servizi welfare in collaborazione con primarie aziende del territorio. Ha maturato un’ampia esperienza quale consigliere d’amministrazione in enti pubblici e privati come la Fondazione IRCSS Policlinico San Matteo, la Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori. E’ stata Vicepresidente del Comitato Tecnico-Scientifico di Regione Lombardia per la legalità ed il contrasto alle mafie. Promotrice di varie iniziative a carattere benefico e culturale è membro dei Lions Club Merate dall’anno 2006 e Vicepresidente dell’Associazione lecchese Libertà Protagonista. Ama gli animali(soprattutto il suo fedele Martino), la lettura, le passeggiate e le gite in bicicletta.
“Alessandro in questa sua prima legislatura ha maturato una notevole esperienza sia come capogruppo che Presidente della commissione Urbanistica-Ambiente e Territorio. Sono certo che potrà continuare a far “bene” nel prossimo domani - afferma Massimo Panzeri - Conosco Paola da quando condividevamo l’aula all’ITC Viganò. In questi anni il suo curriculum professionale si è arricchito di esperienze importanti e la sua figura rappresenta un valore aggiunto significativo per la lista Prospettive X Merate”.
COMITATO ELETTORALE | “PROSPETTIVE PER MERATE”