Centrodestra

Elezioni Merate, il sindaco Massimo Panzeri tende la mano ai «ritardatari»

Ultimo appello del primo cittadino a chi ancora esprime perplessità nei confronti del progetto di PiùProspettiva

Elezioni Merate, il sindaco Massimo Panzeri tende la mano ai «ritardatari»
Pubblicato:

«L’autobus è pronto a partire. Le porte sono ancora aperte e qualche posto a sedere c’è ancora. Se qualcuno arriverà in ritardo, sarà costretto a inseguire».

Questa la metafora utilizzata dal primo cittadino Massimo Panzeri per descrivere la situazione attuale della lista con cui proverà a riconfermarsi alla guida della città.

L'ultimo appello di Massimo Panzeri agli alleati

Un ultimo appello, in buona sostanza, a chi ancora esprime perplessità nei confronti del progetto di PiùProspettiva (nome che verrà rinnovato). «Siamo pronti anche noi a entrare nel vivo della campagna elettorale, manca poco – ha confidato il borgomastro meratese – Il gruppo proseguirà in gran parte compatto. E’ nostra intenzione, come ho sempre detto, confermarci alla guida dell’Amministrazione per portare avanti un progetto, partito nel 2019, che è decennale».

I candidati, tra cui sicuramente tre quinti dell’attuale Giunta (Alfredo Casaletto, Fiorenza Albani e Franca Maggioni), sono «molto motivati» assicura il sindaco. «Se c’è qualche esponente o qualche componente politica che ha ancora qualche dubbio, ci auguriamo che possano chiarirlo. Noi non chiudiamo la porta a nessuno e non stiamo mettendo nessuna fretta» ha aggiunto Panzeri.

Il riferimento, anche se il primo cittadino ha preferito non fare nomi, è rivolto al vicesindaco Giuseppe Procopio (che sta valutando l’ipotesi di accasarsi nella terza lista di Dario Perego) e agli alleati «teorici» di Forza Italia. L’autobus è in attesa alla pensilina. Ma l’autista è già al suo posto ed è pronto ad accendere il motore a breve.

«Ci siamo dati come scadenza i primi giorni di marzo perché vogliamo darci 100 giorni, quelli che mancheranno alle elezioni di giugno, per presentare le nostre proposte e i nostri candidati ai cittadini» ha concluso Panzeri.

Seguici sui nostri canali