Elezioni Merate, il centrosinistra presenta i candidati in piazza
La lista ViviAmoMerate di Mattia Salvioni nella mattinata di sabato 13 aprile ha presentato in piazza Prinetti la squadra
Elezioni Merate, il centrosinistra presenta i suoi candidati. La lista ViviAmoMerate del candidato sindaco Mattia Salvioni, nella mattinata di sabato 13 aprile ha presentato in piazza Prinetti la squadra che affronterà le elezioni comunali di giugno.
Elezioni Merate, il centrosinistra presenta i suoi candidati
A suonare la carica da piazza Prinetti il candidato sindaco Salvioni, manager e consulente strategico di 30 anni.
Prima di presentare ai cittadini presenti - più di un centinaio - la rosa dei 16 consiglieri, Salvioni ha riassunto le tappe della prima fase di campagna elettorale.
Fase che ha portato ViviAmoMerate a incontrare e ascoltare i residenti delle frazioni, del centro cittadino, di viale Verdi, raccogliendo oltre 300 segnalazioni, attraverso le quali stilare il programma elettorale.
Salvioni, durante l'evento, ha svelato alcuni dei principali punti del programma: i temi sono le frazioni, Merate che "deve farsi ponte per il territorio", l'ospedale, i giovani, l'inclusività sociale, la sicurezza, le innovazioni e ovviamente la scuola e la cultura.
I nomi della lista
Quindi, uno ad uno, Salvioni ha chiamato accanto a sé i 16 candidati in lista. I pezzi da novanta sono i consiglieri uscenti di "Cambia Merate" Patrizia Riva e Marco Giumelli, insieme a tre esponenti dall'importante passato amministrativo: Ernesto Sellitto, Silvia Sesana e Valeria Marinari.
La squadra è quindi composta da Alessandro Crippa, Chiara Consonni, Davide Bonfanti, Eleonora Gibertini, Franco Tortorella, Giampiero Airoldi, Lorenzo Ravasi, Luigi Crippa, Mattia Muzio, Michele Magrin e Milva Caglio.