al voto

Elezioni Lomagna: "Uniti" punta sul civico Valentino

"Non ho nessuna tessera di partito e con Mauro Sala e tutto il gruppo abbiamo sempre lavorato in maniera democratica"

Elezioni Lomagna: "Uniti" punta sul civico Valentino
Pubblicato:

«Uniti per Lomagna» si toglie la casacca e diventa di fatto una lista civica che più civica non si può. A guidarla, ormai non ci sono più dubbi, sarà Giuseppe Valentino.
Sarà proprio il 53enne grafico, originario di Milano ma da una vita a Lomagna, il candidato sindaco della lista che attualmente siede nei banchi della sala consiliare riservati alla minoranza, rappresentata dal capogruppo Mauro Sala e dai consiglieri Alberto Bonanomi, Irio Tiezzi e Margherita Vigorelli.

Elezioni Lomagna: a guidare "Uniti" c'è Valentino

La sua investitura era già nell’aria da qualche settimana, sebbene i partiti di centrodestra abbiano cercato di metterci lo zampino, e la scorsa settimana, in occasione di un incontro aperto a tutta la cittadinanza, è stato proprio Valentino a tirare le fila dei cinque anni di lavoro del gruppo. In uno dei quattro incontri promossi dal gruppo nella ex cartoleria di via Milano, Valentino non ha perso l’occasione per mettere le cose in chiaro, ovvero che di partiti non vuol sentir parlare.

"Io non ho nessuna tessera di partito"

«Io non ho nessuna tessera di partito - puntualizza, sebbene le sue opinioni vicine al centrosinistra siano emerse con chiarezza durante la breve permanenza in Consiglio comunale nel 2019, tra le fila dell’attuale maggioranza di “Impegno civico” con cui ha poi tagliato i rapporti - Quello che posso dire è che con Mauro Sala e con tutto il gruppo abbiamo sempre lavorato in maniera democratica".

L'articolo completo sul Giornale di Merate in edicola da ieri, martedì 27 febbraio 2024. Per acquistare l'edizione digitale, clicca QUI.

Seguici sui nostri canali