Elezioni Lomagna: il sindaco Citterio svela la sua squadra
Poche conferme, come il capogruppo Lino Lalli e i consiglieri Stefania Casturà e Antonio Ivano Guarini, e tante novità in "Impegno civico"
Una prima chiacchierata informale si è svolta già sabato 20 aprile 2024, con una passeggiata partita dal Parco Verde, e i presenti hanno potuto già incontrare alcuni dei candidati in lista con "Impegno civico". Con un comunicato, il sindaco uscente Cristina Citterio ha annunciato i nomi di chi correrà al suo fianco alle prossime elezioni dell'8 e 9 giugno.
Elezioni Lomagna: "Impegno civico" tra conferme e novità
"La squadra si compone di persone che hanno già avuto esperienze amministrative e di persone che vi si affacciano per la prima volta, di persone che abitano da sempre a Lomagna e di persone che invece si sono trasferite in paese più recentemente - ha scritto Citterio - Ognuno sta portando con vivacità le sue conoscenze e il suo sguardo per poter continuare a dare valore (quello lo slogan della lista) a quanto di bello già Lomagna offre, con l'obiettivo condiviso di migliorare sempre, raccogliendo nuove proposte, perché il paese sia sempre più accogliente e vitale.
Ecco chi sarà in lista con il sindaco Citterio
La squadra sarà composta da volti già inseriti nell’Amministrazione comunale, come il capogruppo Lino Lalli e i consiglieri Stefania Casturà e Antonio Ivano Guarini ma perderà tutti gli assessori. Né il vicesindaco Stefano Fumagalli, né l’assessore al Bilancio Pierangelo Manganini, né quello ambiente Simone Comi e né l’assessore esterno all’Istruzione e alla Cultura Elena Gandolfi infatti si ripresenteranno. Dalla scorsa tornata ma non eletto si ripresenta Davide Corcione; ci saranno poi il noto medico di base Jakob Panzeri ed Eugenio Brivio della Consulta Urbanistica. Dentro anche l’architetto Cristian Forte, il giovane Giacomo Arrigoni, Alessandra Gulino, Barbara Paganoni, Lara Panariti e Antonio Pomo.
Il prossimo appuntamento con la lista sarà nella serata di domani, martedì, alle 21 in sala T2 in via Roma 2, con "Raccontaci il tuo sogno", evento durante il quale il sindaco ascolterà proposte e suggerimenti da parte della cittadinanza.