E' ufficiale

Elezioni Cassago, Roberta Marabese si ricandida

Il sindaco uscente tenta il bis nella corsa elettorale dell'8 e 9 giugno

Elezioni Cassago, Roberta Marabese si ricandida
Pubblicato:

Dopo essere stata annunciata già da qualche settimana, è arrivata l’ufficialità della ricandidatura dell’attuale sindaco di Cassago Roberta Marabese, in una lettera rivolta ai cittadini in vista delle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno.

Elezioni Cassago,  Marabese di nuovo in campo

«Cari concittadini, cari amici ed amiche, siamo ormai arrivati al termine di questo mandato amministrativo durante il quale ho avuto l’onore di rappresentare tutti voi. Io e il mio gruppo abbiamo a suo tempo deciso di candidarci pur sapendo che il nostro comune soffriva di criticità ormai croniche, difficili da risolvere in un solo mandato. Basti pensare al pesante indebitamento ereditato, legato anche alla realizzazione del Palazzo Comunale, che a giugno 2019, al nostro ingresso, ammontava a 4 milioni. Il quinquennio che ci siamo lasciati alle spalle è stato peraltro caratterizzato da eventi imprevisti e imprevedibili come quelli della pandemia da Covid 19 e da guerre assurde, che hanno comportato un aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime condizionando inevitabilmente l’operato amministrativo. Ciò nonostante, senza contrarre nuovi debiti e mantenendo il bilancio in equilibrio, abbiamo provveduto a portare avanti con puntualità e impegno il nostro programma elettorale con la programmazione e la progettazione di opere pubbliche e interventi di riqualificazione di tutti gli immobili e gli spazi comunali, primi fra tutti gli edifici scolastici, grazie a investimenti di milioni di euro tra fondi comunali e contributi statali e regionali che siamo riusciti ad aggiudicarci. Passo per passo abbiamo cercato di aggiornarvi sulle scelte dell’Amministrazione e su quanto, con responsabilità e sacrifici anche personali di tutta la mia squadra, abbiamo fatto per cercare di risanare lo stato di inerzia in cui ci è stato consegnato il paese, senza promesse straordinarie impossibili da realizzare ma con consapevolezza, disponibilità e impegno quotidiano».

Marabese ha poi voluto ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con lei in questi cinque anni: «Grazie alla collaborazione dei cassaghesi che si sono messi a disposizione della comunità, al servizio dei dipendenti comunali, dei miei assessori e dei consiglieri, oltre che all’impegno impagabile dei volontari, siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. In questi anni, soprattutto nei momenti in cui non vi nascondo che le energie sembravano venire meno, sono stata sostenuta da innumerevoli dimostrazioni di stima e di affetto, e in questi mesi in molti mi avete chiesto se intendessi ricandidarmi alla guida del nostro Comune. È per questo che ho deciso di ricandidarmi alla carica di sindaco di Cassago Brianza. Una decisione che le forze politiche di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno accolto con soddisfazione. Sono orgogliosa di aver guidato Cassago in un periodo così intenso e di aver contribuito ad una fase di ripartenza della nostra comunità. Mi candido per proseguire il lavoro svolto, finalmente e faticosamente, incardinato sui giusti binari, alla ricerca del bene comune e della Cassago Ideale per cui ci avete accordato a suo tempo la vostra fiducia. Lo faccio a partire dalla mia squadra, che ha condiviso con me gli obiettivi raggiunti e i momenti difficili dello sforzo amministrativo, insieme però a volti e competenze nuove».

A breve, dovrebbero essere resi i noti i nomi della squadra che correrà alle elezioni. «Nei primi giorni di maggio illustreremo ai cittadini un rendiconto di questi cinque anni di mandato e poi inizieremo i veri e propri momenti di incontro e confronto in vista delle elezioni. Nel frattempo mi impegnerò al massimo fino all’ultimo giorno del mio mandato. Ora più che mai c’è bisogno dell’energia di tutti, per continuare a coltivare quell’impegno civico che anche nei momenti più complicati ha contraddistinto la comunità di Cassago Brianza».

Seguici sui nostri canali