corsa alle urne

Elezioni Cassago: Alessio Giussani è il candidato sindaco della civica di centrosinistra

L'ex presidente dell'associazione Frecciarossa sarà affiancato da nuove leve e da persone con più esperienza

Elezioni Cassago: Alessio Giussani è il candidato sindaco della civica di centrosinistra
Pubblicato:

Una lista giovane, che proverà ad insidiare l'attuale sindaco Roberta Marabese e a riportare Cassago al centrosinistra, seppur con una compagine civica. A guidarla sarà Alessio Giussani, project manager di 32 anni, già presidente dell'associazione Frecciarossa.

Elezioni Cassago: Alessio Giussani è il candidato sindaco

La presentazione del candidato sindaco di "Tu Cassago" è avvenuta nella mattinata di oggi, sabato 24 febbraio 2024, al Bar Centrale di Cassago. A presentare il momento Elisa Casiraghi, che come Giussani arriva dall'associazione culturale Frecciarossa e che molto probabilmente sarà un volto della nuova lista. Vecchie e nuove leve hanno partecipato all'incontro, ad indicare il fermento che a Cassago durerà sicuramente fino alle elezioni del prossimo giugno.

Giussani: "Cassago mi ha dato tanto"

Emozionato, Giussani ha voluto spiegare il perché della sua candidatura. "Cassago mi ha dato tanto, prima la possibilità di conoscere mia moglie e poi di diventare papà del piccolo Edoardo, che ha 4 mesi - ha esordito - Qui c'è una bella comunità politica con molto associazionismo. A maggio 2011, con un gruppo di amici, ho contribuito a fondare Frecciarossa, di cui sono stato il primo presidente, collaborando con le Amministrazioni dei Comuni vicini nell'organizzazione di diverse iniziative".  E ancora: "Ho accettato di partecipare alla lista Tu Cassago perché credo che sia molto importante, anzi fondamentale, metterci la faccia e voglio ridare al paese quello che ho ricevuto durante la crescita. Cassago non è solo un confine politico-geografico, ma ogni singolo cittadino".

WhatsApp Image 2024-02-24 at 11.40.21
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-02-24 at 11.40.43
Foto 2 di 2

Nella squadra un mix di novità ed esperienza

Al suo fianco un insieme di giovani e persone con esperienza in modo da bilanciare le competenze e le forze per avere una squadra pronta ad affrontare i prossimi cinque anni, con un programma basato soprattutto sulla centralità delle scuole e della sicurezza ma anche sulla collaborazione fra Comuni.

Seguici sui nostri canali