Elezioni Casatenovo: la destra punta su Angelo Perego
Un candidato civico che più civico non si può. Una lista senza simboli di partito ma a cui sta lavorando quasi esclusivamente il circolo di Fratelli d’Italia
Un candidato civico che più civico non si può. Una lista senza simboli di partito ma a cui sta lavorando quasi esclusivamente il circolo di Fratelli d’Italia, con la Lega che non ha nemmeno aperto la trattativa e Forza Italia che probabilmente finirà per accontentarsi di qualche posto in squadra.
Elezioni Casatenovo: la destra punta su Angelo Perego
L’uomo su cui ha puntato forte la destra è Angelo Perego, 44 anni, architetto, ex pallavolista e dal 2017 presidente della Casatesport, società che conta un migliaio di atleti. Lui le riserve non le avrebbe ancora sciolte e nasconde le sue intenzioni, anche se il suo nome circola ormai da diverse settimane: la sua candidatura pare vincolata all’allestimento di una lista civica che non presenti nel logo i simboli di partito, in modo da poter pescare candidati dal mondo associativo casatese con le mani più libere (si parla di un abboccamento con alcuni ragazzi dell’organizzazione della festa di Sant’Anna).
Nella lista grande peso di Fratelli d'Italia
E’ innegabile però il peso specifico del circolo di FdI, che per stessa ammissione del presidente Alberto Cantù sta lavorando alla lista da tempo. Pochi spiragli invece per gli attuali consiglieri di opposizione del gruppo «Più Casatenovo».
L'articolo completo sul Giornale di Merate in edicola da ieri, martedì 27 febbraio 2024. Per l'edizione digitale, invece, clicca QUI.