Elezioni Casatenovo, il sindaco uscente Filippo Galbiati si ricandida
L'annuncio è arrivato nella serata di ieri, martedì 2 aprile, nel corso del secondo dei tavoli tematici organizzati dal gruppo Persone e Idee
Elezioni Casatenovo, Filippo Galbiati pronto per un terzo mandato. L'annuncio è arrivato nella serata di ieri, martedì 2 aprile, nel corso del secondo dei tavoli tematici organizzati dal gruppo di maggioranza "Persone e Idee" per prepararsi alle elezioni comunali dei prossimi 8 e 9 giugno.
Elezioni Casatenovo, il sindaco uscente Filippo Galbiati si ricandida
Galbiati ha annunciato la sua disponibilità a ricandidarsi per la terza volta a sindaco di Casatenovo verso il termine della serata, organizzata in Villa Facchi. Trattenendo a stento l'emozione, il primo cittadino uscente ha spiegato di essere pronto a mettersi nuovamente in gioco per il paese.
Il toto-candidato sindaco di "Persone e Idee" alle prossime elezioni ha tenuto banco per settimane.
Le ipotesi Comi, Sironi e Brambilla scartate definitivamente
Inizialmente si era pensato che a succedere a Filippo Galbiati sarebbe stata la vicesindaco Marta Comi. Successivamente erano salite le quote del giovane Francesco Sironi, possibilità che avrebbe creato una prima incrinatura nel rapporto tra il gruppo e la Comi. Negli ultimi giorni aveva preso piede, invece, la possibile candidatura dell'ex assessore Dario Brambilla.
Quelle che sono rimaste a lungo ipotesi, suggestioni, sono state definitivamente scartate martedì sera con l'annuncio della ricandidatura di Galbiati.
Sfida al centrodestra di Angelo Perego e al Movimento 5 Stelle
Il quale a giugno sfiderà Angelo Perego, candidato sindaco del centrodestra per la lista CasateSi, e probabilmente un candidato del Movimento 5 Stelle.