Elezioni Casatenovo, Dario Brambilla possibile candidato alternativo a Galbiati
Il gruppo ha chiesto all'ex assessore al Bilancio la disponibilità: tra qualche giorno si arriverà alla decisione ufficiale
Proprio mentre tutto sembrava portare alla quasi sicura candidatura di Filippo Galbiati a caccia del terzo mandato consecutivo, la strada verso le elezioni di Casatenovo regala un nuovo colpo di scena. A ridosso del weekend, infatti, il gruppo della maggioranza uscente ha chiesto anche a Dario Brambilla, ex assessore al Bilancio e attuale presidente di "Persone e idee" la disponibilità a candidarsi.
Elezioni Casatenovo, spunta Brambilla
Il nome di Brambilla, nome storico della politica casatese che vanta molta esperienza in ambito amministrativo (è stato assessore al Bilancio sia con Antonio Colombo che con Galbiati), era emerso qualche mese fa quando all'interno di "Persone e idee per Casatenovo" si cominciava a lavorare in vista delle elezioni comunali.
L'ipotesi più probabile, per settimane, era stata quella dell'attuale vicesindaco Marta Comi, superata poi da quella del consigliere di Campofiorenzo Francesco Sironi e infine dalla possibilità di ricandidare Galbiati per la terza volta.
Quest'ultima per altro è stata l'impressione lasciata ai numerosi presenti all'incontro di martedì scorso a Villa Facchi, quando proprio Galbiati aveva tenuto banco spiegando nel dettaglio il nuovo progetto politico che vedrà la maggioranza uscente aprirsi anche a nuove leve e soprattutto ad altre forze politiche come Azione e il Movimento Cinque Stelle (e probabilmente anche a qualcuno dell'attuale minoranza "Più Casatenovo", come Lorenzo Citterio che ha ormai abbandonato la Lega).
"In questi giorni il gruppo mi ha chiesto la disponibilità per una mia eventuale candidatura - ha confermato Brambilla, che martedì era tra i relatori della serata insieme al capogruppo di maggioranza Fabio Crippa - Io ne ho data una di massima, ma mi sono preso un po' di tempo per fare le mie valutazioni personali, familiari e professionali. Come del resto sta facendo anche Filippo (Galbiati, ndr), la cui candidatura è ancora un'ipotesi concreta".
Martedì 26 marzo alle 21 è previsto un nuovo incontro a Villa Facchi per confrontarsi su diversi temi e valutare la disponibilità di nuove persone a far parte dei tavoli di lavoro per la redazione del programma. "Prima di Pasqua probabilmente arriveremo all'ufficialità del candidato - ha confermato Brambilla - anche perché come abbiamo dichiarato pubblicamente, poi il 13 aprile vogliamo presentare tutti i componenti della lista in un incontro pubblico".