Elezioni Bulciago, il sindaco Cattaneo si candida per un terzo mandato
Il primo cittadino, in carica da due mandati, continuerà con il nucleo storico di «Per Bulciago», ma ci saranno anche novità
Elezioni Bulciago, il sindaco uscente si ricandida. Mancava solo l’ufficialità, ma adesso è arrivata anche quella: Luca Cattaneo tenta il terzo mandato come sindaco di Bulciago.
Elezioni Bulciago, il sindaco Cattaneo ufficializza il tris: «Progetti da concludere e tante idee»
L’attuale primo cittadino, alla guida del paese da dieci anni, ha sciolto le riserve, annunciando che al suo fianco ci sarà il nocciolo duro di «Per Bulciago». «Abbiamo aspettato ad annunciare la mia candidatura perché volevamo tirare le fila e chiudere la squadra, così da coinvolgere tutti in questo momento - ha spiegato il primo cittadino - Domenica sera illustreremo ai cittadini un rendiconto di questi cinque anni di mandato e poi inizieremo i veri e propri momenti di incontro in vista delle elezioni».
Una scelta ponderata quella di ricandidarsi per un terzo mandato, come sottolinea il primo cittadino: «E’ stata una decisione presa da tutto il gruppo, perché il sindaco da solo può fare ben poco. Gli storici mi hanno dato la loro disponibilità e di questo solo molto contento, mi garantisce la giusta fiducia per affrontare altri cinque anni. Abbiamo ancora diversi progetti da concludere ma anche tante idee nuove da proporre».
La voglia quindi non manca e le linee guida della campagna elettorale e del programma saranno quelle già note ai bulciaghesi: «Al centro ci saranno le persone, in ogni accezione, e l’ambiente. Poi chiaramente il territorio e la sua popolazione verranno presi in considerazione a 360 gradi. Il paese lo conosciamo, ormai è da dieci anni che lo amministriamo, ma siamo anche molto consapevoli degli aspetti che possiamo migliorare. Abbiamo fatto cose importanti, come la nuova scuola elementare, ma su alcune possiamo fare di più come la gestione dell’ordinario. Lo sappiamo e vogliamo impegnarci per questo, anche grazie al contributo dei nostri cittadini che ci segnalano sempre se qualcosa non va o può essere fatto meglio».
Cattaneo e la sua squadra, per la prima volta, non dovranno confrontarsi con il quorum ma con un’altra compagine politica, la lista «Nuova vita per Bulciago», che ha deciso di schierare Andrea Conti e che domenica 21 aprile organizzerà il suo primo gazebo per incontrare la cittadinanza. «Io sono fiducioso e tranquillo. Il voto sarà espressione del pensiero dei cittadini ma penso che in questi anni abbiamo lavorato bene. Operare serve proprio a migliorare e questi ultimi anni, tra la pandemia e la costruzione della nuova scuola, non sono certo stati facili» ha concluso Cattaneo.
Sulla lista vige ancora il massimo riserbo, ma appare certo che accanto a lui ci saranno i fedelissimi Raffaella Puricelli, Tonino Filippone e Nicola Corsaro.