Presentazione ufficiale

Elezioni Bulciago, ecco la lista "Nuova Vita"

I componenti della squadra capitanata da Andrea Conti

Elezioni Bulciago, ecco la lista "Nuova Vita"
Pubblicato:

«Competenze mirate e voglia di impegnarsi per dare a Bulciago un’alternativa». Questi gli obiettivi con cui «Nuova vita per Bulciago», capitanata dal candidato sindaco Andrea Conti, sabato scorso si è presentata ufficialmente ai bulciaghesi nella sala conferenze della biblioteca.

A comporre la squadra ci saranno Sergio Ripamonti, Umberto Fusi, Giovanni Vullo, Simone Nardolillo, Paolo Giussani, Elisa Rigamonti, Nunzio Livoti, e infine Severina Binda e Marisa Fusco, rispettivamente madre e moglie del candidato sindaco.

Elezioni Bulciago, ecco "Nuova vita"

Salta all’occhio come due delle tre donne candidate abbiano legami familiari con Conti, cosa che egli stesso ha voluto far presente al pubblico. «Non voglio nascondermi, voglio chiarire come le diverse persone presenti all’interno della lista siano state scelte in quanto in possesso di competenze mirate e di voglia di impegnarsi per dare a Bulciago un’alternativa – ha affermato Conti – Il fatto che il mio gruppo sia composto prevalentemente da persone “esterne”, non residenti a Bulciago, è stato presentato come un punto debole, ma ritengo che ogni scelta da noi compiuta sia stata responsabile: una persona esterna infatti potrebbe avere un punto di vista diverso e arricchente sui problemi di Bulciago e si tratta comunque di persone che hanno tutte a cuore il futuro del paese».

L’intenzione è quella di presentarsi come alternativa alla lista guidata dal candidato uscente Luca Cattaneo, insomma a quella «sinistra» che, come più volte ribadito, governa Bulciago da diversi anni. «La nostra è una lista civica di centrodestra, ma abbiamo scelto di non inserire simboli di partito in quanto interessati a tutto il territorio bulciaghese – ha affermato Conti – Abbiamo intenzione di condurre una campagna elettorale semplice e responsabile, per presentarci come alternativa ad un’Amministrazione che riconosciamo abbia fatto bene, ma rispetto alla quale pensiamo di poter fare meglio, portando una ventata di cambiamento e idee nuove nel Comune».

Sono poi stati presentati da Debora Piazza, segretaria della sezione di Barzanò della Lega e mente della lista insieme a Conti, diversi esponenti politici che si sono detti pronti a fornire il proprio sostegno alla lista capitanata da Conti, tra cui il consigliere regionale Giacomo Zamperini, il segretario di Forza Italia Roberto Gagliardi e il consigliere provinciale della Lega Stefano Simonetti. Presente all’incontro anche Giovanni Panzuti Bisanti, presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Nibionno.

Angela Perego

Seguici sui nostri canali