Sil Lago

Elezioni Bellano: Rusconi "acclamato" di nuovo sindaco

Rusconi ha dedicato la vittoria alla famiglia e alla compianta dipendente comunale Daniela Artusi

Elezioni Bellano: Rusconi "acclamato" di nuovo sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

L’attuale sindaco Antonio Rusconi, 42 anni in campo la squadra «Bellano Guarda Avanti!», che vede tra le sue fila Irene Alfaroli e Jessica Vanelli, attuali assessori, e Leonardo Poppo Enicanti e Franco Redaelli, rispettivamente ex sindaco ed ex vice di Vendrogno, è stato acclamato nuovamente sindaco.  2047 i cittadini che sono andati a votare. Una affluenza del 61,27%.

Elezioni Bellano: Rusconi "acclamato" di nuovo sindaco

"I bellanesi continuano a guardare avanti - ha commentato Rusconi -  È un grande risultato, questa vittoria significa che i cittadini hanno capito e apprezzato il lavoro fatto negli ultimi cinque anni. Un lavoro fatto di fatti concreti. Grazie a tutti per la fiducia".

Il sindaco uscente e ora riconfermato ha seguito  operazioni di spoglio così come giovane Andrea Nogara, di 27 anni, a capo della lista «Progetto Comune», attivo da tempo in politica, già  consigliere di minoranza e capogruppo e Segretario del Circolo PD di Bellano e Dervio.

 

Presente ai seggi anche  Federico Goretti, 42 anni, consigliere uscente  di minoranza, che guida il gruppo «Bellano Si Rinnova», che ha trovato il pieno appoggio sul territorio da parte di Lega e Fratelli d’Italia. Con lui altrettanti volti noti, impegnati sul territorio, come Pietro Orio, Ornella Orio e Dino Gianpiero Buzzella.

Seguici sui nostri canali