Una scelta che fa discutere

Elezioni Barzago, Michele Bianco candidato sindaco

Confermate le anticipazioni pubblicate in esclusiva dal Giornale di Merate di questa settimana

Elezioni Barzago, Michele Bianco candidato sindaco
Pubblicato:

Elezioni a Barzago con sorpresa. Come anticipato in esclusiva dal Giornale di Merate in edicola questa settimana, dopo un solo mandato il sindaco Mirko Ceroli non si ricandiderà. Al suo posto tenterà la corsa alla fascia tricolore l'attuale vicesindaco Michele Bianco.

Elezioni Barzago, Bianco vuol fare il sindaco

Una scelta inattesa da gran parte dei cittadini, quella compiuta dal gruppo di centrosinistra “Il Paese Barzago”, che amministra il paese da decenni, che come anticipato dal Giornale di Merate ha deciso di imporre lo stop a Ceroli dopo un solo mandato da primo cittadino.

Questo il comunicato integrale diffuso dal gruppo nella serata di ieri, venerdì 8 marzo.

Da sinistra Francesca Mantonico, Mirko Ceroli e Michele Bianco

I cinque anni di Amministrazione che si stanno concludendo sono stati intensi e ricchi di grandi opportunità per il nostro paese che abbiamo cercato di cogliere al meglio, lavorando giorno per giorno.
Nei mesi scorsi abbiamo costruito tutti insieme un percorso plurale e partecipato con l’intento di raccogliere opinioni e visioni sul mandato in corso e sul futuro dell’esperienza amministrativa della lista “Il Paese Barzago”. Dal dialogo interno al nostro gruppo è emersa la volontà di proseguire sulla strada del rinnovamento già tracciata.
Nei piccoli Comuni è sempre più difficile trovare persone appassionate e persone giovani che decidano di mettersi al servizio delle nostre comunità per dedicarsi all’impegno amministrativo ed assumersi importanti responsabilità. A Barzago abbiamo la fortuna e l’occasione di poter invece guardare al futuro con fiducia.
Con questo spirito abbiamo indicato come candidato Sindaco Michele Bianco, attuale Vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, del quale in questi cinque anni abbiamo apprezzato le capacità e l’operatività e che è stato per tutti un punto di riferimento affidabile durante l’intero mandato. Un passaggio di testimone che si pone in continuità a quanto fatto sino ad oggi e nel solco dei valori della lista “Il Paese Barzago”.
Ringraziamo il Sindaco Mirko Ceroli per la generosità con cui ha sempre affrontato il proprio impegno civico e aver permesso al gruppo di crescere mettendo a disposizione il proprio bagaglio di esperienza amministrativa che sarà per noi preziosa anche in futuro. Continueremo a lavorare insieme con determinazione fino all’ultimo giorno del mandato per concludere il maggior numero di progetti avviati e presenteremo alla cittadinanza il rendiconto di fine amministrazione.
Come lista “Il Paese Barzago” abbiamo sempre messo al primo posto il bene collettivo e proprio per questo ci presenteremo alle elezioni anche questa volta con una squadra coesa e con le energie necessarie ad immaginare, progettare e costruire il futuro di Barzago insieme alle barzaghesi e ai barzaghesi.
La lista “Il Paese Barzago”

Seguici sui nostri canali