Elezioni amministrative 2021

E' ufficiale: Fabio Bertarini si ricandida a sindaco di Viganò

L'annuncio è giunto nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 18 febbraio 2021.

E' ufficiale: Fabio Bertarini si ricandida a sindaco di Viganò
Pubblicato:

La notizia era nell'aria, ma da pochi minuti è ufficiale: Fabio Bertarini, sindaco uscente di Viganò, si ricandiderà alla guida del suo paese anche alle prossime elezioni previste per la primavera 2021.

Fabio Bertarini tenta il bis

L'annuncio è giunto nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 18 febbraio, attraverso un comunicato. "Posso tranquillamente dichiarare che sarò ancora il candidato Sindaco per le prossime elezioni Amministrative, l’intero gruppo “Il Sindaco di tutti” ha deciso di ricandidarmi per il secondo mandato - ha affermato Bertarini - Come primo pensiero, mi sento onorato e fiero per la fiducia che il gruppo ha rivolto nei miei confronti, sento il dovere di dare tutto quello che posso, anzi qualcosa in più, verso i cittadini di Viganò. Come è prassi ci saranno dei piccoli cambiamenti all’interno della lista che presenteremo, per diversi motivi, chi per lavoro chi per problemi personali, alcuni hanno deciso di dare la possibilità ad altri amici che, pur non essendo eletti, in questi cinque anni, hanno dato il loro contributo".

Il gruppo è aumentato

Una scelta convinta, insomma, quella di Bertarini nel tentare il bis alla guida del Comune di Viganò. "In questi mesi ho incontrato e soprattutto mi sono confrontato con tanti viganesi, e sono sorpreso, per la disponibilità che che hanno manifestato nei nostri confronti, il gruppo è notevolmente aumentato sia nei numeri ma soprattutto nell’apporto dei contenuti e delle idee, che serviranno per affrontare al meglio l’eventuale nuovo impegno per i prossimi cinque anni".

Obiettivo: altri cinque anni

L'obiettivo di Bertarini insomma è quello di imitare il suo predecessore, Renato Ghezzi, che amministrò per dieci anni. "Dopo quindici anni di buon governo ci apprestiamo a chiedere ancora la fiducia dei nostri cittadini . nel corso dell’ultimo anno, con la venuta della drammatica pandemia alcuni progetti hanno subito dei rallentamenti, nonostante ciò in questi ultimi mesi di governo, andremo a intervenire sul Cimitero con il restauro della Cappella dei Preti, della scala principale von relativo Arco e viali attigui, sostituiremo i serramenti della nostra scuola Don Antonio de Capitani del piano terra, sistemeremo l’ultimo tratto della sponda della roggia detta Fiume, nella zona bassa del paese al confine con Missaglia. Purtroppo la realizzazione della Casa dei Viganesi ha avuto un imprevisto, certamente non dovuto da noi, oggetto tra l’altro discusso nell’ultimo Consiglio Comunale , ma siamo sempre più convinti della necessità di realizzarla per il futuro del nostro paese, quindi lavoreremo senza sosta e con energia per portare a termine questo intervento".

"Siamo umili e realisti"

"Perché ci ricandidiamo? - ha concluso il sindaco uscente - Perché siamo convinti di aver dato tutto quello che era nella nostra possibilità a servizio del paese, sicuramente avremo potuto fare di più e siamo consapevoli delle nostre piccole mancanze, ma siamo umili e realisti per capire come e dove migliorare. Siamo tutti convinti del lavoro svolto, non ci siamo mai tirati indietro, sempre presenti sul territorio e vicini ai problemi della gente, il nostro attaccamento al paese è sotto gli occhi di tutti, abbiamo sempre dimostrato in ogni occasione di non risparmiarci nello sforzo per migliorarlo…".

Seguici sui nostri canali