Politica
Politica

Conferenza del Pd Merate su ambiente e società

Al centro anziani si parla di "Pensare e progettare il territorio: un primo passo per il Meratese di domani”

Conferenza del Pd Merate su ambiente e società
Politica Meratese, 26 Giugno 2022 ore 16:47

Stasera, mercoledì 29 giugno, alle 21 si terrà la conferenza del Pd di Merate per uno sguardo sulla progettazione futura del territorio meratese. E' il primo di due incontri. L'incontro si terrà nella sala Don Minzoni di Merate, al centro sociale anziani alle 21.

La conferenza del Pd

"Perché progettare il territorio?": Questo è il titolo dell'incontro programmato per stasera, 29 giugno, alle 21 dal PD di Merate. Si terrà nella sala Don Minzoni di Merate, al centro sociale anziani, al primo piano.

Il focus della prima serata sarà sull'importanza della progettazione del territorio, basandosi sui dati e sullo studio dei bisogni dei cittadini, dei cambiamenti socio-demografici e dei macro-trend per ottenere indicazioni e linee guida.

Ad aprire la serata sarà l'introduzione di Mattia Salvioni, segretario del circolo del PD di Merate. Poi parleranno Renata Zuffi, assessore ad ambiente, mobilità e pari opportunità del Comune di Lecco, e Filippo Perego, consigliere comunale di Robbiate con delega all'urbanistica e pianificatore territoriale.

Il secondo appuntamento il 13 luglio

La seconda conferenza ha il titolo di "Gli strumenti di governo del territorio" e si occuperà di indagare gli strumenti a disposizione delle amministrazioni e degli enti sovracomunali per il governo e la pianificazione del territorio. Anche questa volta a parlare saranno Mattia Salvioni e Filippo Perego.

L'incontro si terrà mercoledì 13 luglio alle 21 sempre in sala Don Minzoni.

Per informazioni contattare pdmerate@gmail.com

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie