Verso le elezioni

Con Stefano Golfari "Olgiate cambia passo"

Ufficializzata oggi a Villa Maria di Mondonico la candidatura a sindaco del giornalista scrittore, figlio dell'ex senatore.

Con Stefano Golfari "Olgiate cambia passo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Con Stefano Golfari "Olgiate cambia passo". Nella splendida Villa Maria oggi è stata ufficializzo il candidato sindaco del centrosinistra: è il figlio dell'ex senatore della Repubblica.

Con Stefano Golfari Olgiate cambia passo

"Olgiate cambia passo", si chiama così la lista che sfiderà la maggioranza uscente del sindaco Giovanni Battista Bernocco in occasione delle elezioni amministrative del 3-4 ottobre prossimo. A guidarla Stefano Golfari, giornalista di Telelombardia, e figlio dell'ex senatore democristiano e presidente della Regione Lombardia, al quale ha dedicato un libro: "Governare il territorio, biografia di Cesare Golfari"

A presentare il 57enne, originario di Galbiate ma da tempo residente in paese, Margherita Viganò, segretaria di circolo del Partito democratico. Ad ascoltarlo diversi esponenti del centrosinistra, che con lui daranno vita a una lista "verde e ambientalista", come sottolineato dal candidato sindaco, ma attenta ad altri importanti temi.

Casa di riposo e stazione ferroviaria

Fra gli incontri che verranno promossi in campagna elettorale uno riguarderà sicuramente la Sanità e la Rsa del paese e un altro la stazione ferroviaria, che si intende rilanciare coinvolgendo i Comuni limitrofi. Attenzione anche alle frazioni che verranno raggiunte accompagnati dallo slogan "cammina con noi".

Stefano Golfari in Villa Maria a Mondonico con un gruppo di sostenitori

"Andremo a Pianezzo e nelle altre frazioni - ha sottolineato infatti il candidato sindaco - per ascoltare i problemi della gente". Altro punto qualificante della formazione che vuole amministrare il paese, la volontà di coinvolgere i giovani.

"Parlando con i giovani - ha sottolineato Golfari, che ha alle spalle un'esperienza amministrativa da assessore a Galbiate - ho riscontrato una grande vitalità politica amministrativa" che si è poi tradotta in diverse proposte, che avremo modo di illustrare da qui all'appuntamento elettorale.

Sui nomi che comporranno la lista per ora il candidato sindaco non si è sbilanciato perché è ancora tutto in divenire. Certezze per il momento ci sono solo su un nome,  quello del consigliere uscente di "Uniti per Olgiate" Pierantonio Galbusera.

Il servizio completo sull'ufficialità della candidatura di Golfari e relativi programmi di "Olgiate cambia passo" sul Giornale di Merate in edicola da martedì 10 agosto.

 

 

Seguici sui nostri canali