Politica

Bertolaso al posto di Moratti che secondo Fontana "guarda a sinistra"

Secca presa di posizione del Governatore Fontana

Bertolaso al posto di Moratti che secondo Fontana "guarda a sinistra"
Pubblicato:

Non si è fatta attendere la reazione del Governatore di Regione Lombardia dopo la notizia delle dimissioni della sua vice ed assessore al Welfare Letizia Moratti. "I dubbi che avevo espresso sul posizionamento politico di Letizia Moratti erano fondati. È chiaro che guarda verso sinistra e non da oggi" ha dichiarato oggi, mercoledì 2 novembre 2022  mentre era a  Roma per una serie di incontri sul tema dell'Autonomia.

Fontana: "Moratti guarda a sinistra"

"È sorprendente - prosegue il governatore - che l'assessore al Welfare dichiari oggi che l'azione della Giunta non sia sufficiente. Ne fa parte da un anno e mezzo e non mi pare che abbia sollevato mai problemi. Ciò che però conta oggi è che l'eccellente lavoro sulla campagna vaccinale e sul recupero delle prestazioni frenate dal Covid, non può fermarsi. Su questo sono impegnati i direttori generali di tutte le Ats e Asst della Regione ed è necessario non perdere nemmeno un attimo".

Al sui posto torna Bertolaso

"Procediamo - conclude il presidente Fontana - immediatamente alla nomina di un assessore al Welfare che si occupi - senza distrazioni politiche - esclusivamente dei bisogni dei cittadini a partire dagli interventi sulle liste di attesa. Per questo, dopo aver informato i leader del centrodestra, ho deciso di affidare la delega del Welfare al dottor Guido Bertolaso, protagonista della campagna vaccinale in Lombardia e profondo conoscitore della macchina operativa della sanità lombarda".

Seguici sui nostri canali