Ecco la Giunta

Barzanò: il sindaco Chiricò ha scelto la sua squadra

Le nomine saranno formalizzate durante il primo Consiglio Comunale che si terrà entro la prossima settimana.

Barzanò: il sindaco Chiricò ha scelto la sua squadra
Pubblicato:

A poco più di una settimana dalla due giorni alle urne che ha visto l'elezione di Gualtiero Chiricò della lista "Impegno Civico" alla carica di nuovo sindaco di Barzanò  (ha ottenuto 1343 voti contro  i 1098 Edoardo Colzani), il nuovo primo cittadino ha scelto  la nuova squadra che sarà incaricata di affiancarlo nei prossimi cinque anni di amministrazione. Giancarlo Aldeghi, del quale Chiricò ha raccolto il testimone, sarà vicesindaco e si occuperà anche di Bilancio. In Giunta anche Cristina Caroi, neo assessore ai Servizi sociali e Giovanni Sironi che seguirà l'assessorato ad Istruzione e Valorizzazione del territorio. Manterrà la delega alle opere pubbliche l'assessore uscente Fernanda Veronelli. Gabriele Boni sarà capogruppo mentre ai consiglieri Martina Eboli, Carlo Motto e Francesco Turrini sono state assegnate le deleghe di affiancamento agli assessori.

Barzanò: Il nuovo sindaco Chiricò ha scelto la sua squadra

Una decisione che rappresenta la sintesi delle competenze personali e dell’espressione di voto manifestata dagli elettori attraverso le preferenze.

“E' stata una scelta ponderata – spiega il Sindaco - che ha tenuto conto delle competenze e dell'esperienza di ciascuno, senza tralasciare le chiare indicazioni che sono arrivate dall'esito del voto. Ho trovato ancora una volta la massima disponibilità e apertura in ogni singolo consigliere,  ulteriore conferma della bontà del gruppo di Impegno Civico nel suo complesso. Sapremo meritare la fiducia che si è stata accordata”.

Le nomine saranno formalizzate durante il primo Consiglio Comunale che si terrà entro la prossima settimana.

 

Seguici sui nostri canali