pontida 2022

Al via il grande raduno della Lega sul pratone di Pontida | FOTO

Ultimissimi preparativi per il tradizionale evento della Lega sul pratone di Pontida

Al via il grande raduno della Lega sul pratone di Pontida | FOTO

A una settimana dall’appuntamento alle urne, sul pratone di Pontina torna il raduno della Lega, il ritrovo tanto caro ai militanti.

Al via il raduno della Lega sul pratone di Pontida

Era dal 2019 che non succedeva ma oggi, dopo gli anni di stop causati dalla pandemia, torna l’appuntamento tanto atteso dai militanti della Lega, quelli della prima ora a quelli di oggi: il raduno sul pratone di Pontida. Oggi, domenica 18 settembre 2022, a poco più di una settimana prima dell’appuntamento alle elezioni del 25 settembre, il Carroccio farà il suo ultimo appello ai cittadini votanti.

Interverrà anche Salvini

Sul palco, prima dell’intervento di Matteo Salvini, sfileranno probabilmente i ministri e parlamentari uscenti e i tanti candidati di una terra dove la Lega continua ad avere grande seguito, come dimostrano i tanti sindaci lumbard che guidano i Comuni del territorio.

«Saremo tantissimi ed è un piacere tornare sul pratone – assicura Antonella Pellegrinelli, segretaria della Lega di Pontida – Quest’anno il raduno sarà doppiamente importante, perché è l’ultima occasione per spingere la campagna elettorale verso le elezioni Politiche».

Tutto pronto al pratone

Ultimi preparativi in corso prima dell’inizio ufficiale dell’evento storico per la città di Pontida. Arrivano i primi militanti, presenti ovviamente anche tutte le varie sezioni e Autorità del territorio, oltre al Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Tutti in trepidante attesa per questa giornata che sa sempre rappresenta un appuntamento importante per i sostenitori della Lega.

Tre anni fa un raduno da record

Se tre anni fa fu un raduno da record con 75mila presenti (dati della questura) e 188 pullman arrivati un po’ da tutto lo Stivale, quest’anno l’obiettivo è superare quei numeri. I pullman attesi sono almeno 200 e le presenze dovrebbero superare quota centomila.

Le prime foto dell’evento

Ricordati i militanti scomparsi

Iniziato ufficialmente l’evento, all’apertura si è deciso di ricordare i militanti scomparsi: “Chi ci segue dal cielo” e in contemporanea, sui due maxischermi, sono state proiettate le immagini di chi non c’è più con sottofondo musicale. A seguire, sono saliti sul palco il sindaco di Amatrice e altri sindaci da diverse regioni d’Italia. Il pratone ormai pieno di militanti.

LEGGI ANCHE La Lega torna sul pratone di Pontida