Politica

5° Assemblea Nazionale di Italia Viva: Lecco c'è

"E' chiaro che esiste un bisogno politico riformista a cui occorre rispondere"

5° Assemblea Nazionale di Italia Viva: Lecco c'è
Pubblicato:

La 5° Assemblea Nazionale di Italia Viva si è svolta ieri,  domenica 10 ottobre 2021 in modalità online alla presenza dei coordinatori provinciali lecchesi Giulia Vitali e Antonio Rusconi.

5° Assemblea Nazionale di Italia Viva: Lecco c'è

L'apertura della Kermesse è stata tenuta da Ettore Rosato, Presidente di Italia Viva, che ha esordito con una convinta condanna ai disordini e alla violenza scatenata a Roma il giorno precedente. Intanto, alla manifestazione di sostegno al gruppo sindacale a Lecco erano presenti gli iscritti di Italia Viva. Successivamente il Leader Matteo Renzi durante il suo intervento ha rivendicato la creazione del Governo Draghi e ha sottolineato con forza i successi ottenuti con il sostegno completo di Italia Viva. Ci si è soffermati poi sui dati delle Amministrative ed in particolare sulla forte presenza di un elettorato moderato, per il Centro-Sinistra determinante in tante elezioni come è avvenuto anche nel Lecchese.

"E' chiaro che esiste un bisogno politico riformista a cui occorre rispondere proprio partendo da Italia Viva ed allargando ad altri soggetti politici che si rifanno ai valori del riformismo, del civismo e della buona politica. Renzi riprenderà un viaggio in camper nelle varie Province italiane per poter continuare a radicare la presenza sul territorio della nostra casa politica. Nel mentre, a Lecco continuerà il dialogo aperto tra Amministratori riformisti per proseguire nella costruzione di un percorso condiviso e nei prossimi giorni il Coordinamento di Italia Viva Lecco si riunirà per dare avvio a nuove iniziative sull'onda creata dall'incontro con l'On. Luigi Marattin".

Seguici sui nostri canali