Meteo
Attenzione

Scatta l'allerta meteo su Lecchese e Bergamasca

"Non si escludono localmente precipitazioni anche intense"

Scatta l'allerta meteo su Lecchese e Bergamasca
Meteo Meratese, 02 Novembre 2021 ore 19:03

La sala operativa della protezione civile di Regione Lombardia ha emesso una allerta meteo per la zona del Lecchese e anche per quella della Bergamasca. Il peggioramento delle condizioni meteo è previsto già da questa notte.

Scatta l'allerta meteo su Lecchese e Bergamasca

"A partire dalla notte tra oggi 02/11 e domani 03/11 sulla Lombardia sono attese nuove precipitazioni diffuse, in intensificazione dalla seconda metà della giornata sui settori di Alta Pianura, Alpi e Prealpi - si legge nel documento di allerta meteo -  I fenomeni saranno più probabili tra il pomeriggio e la serata di domani 03/11, in particolar modo sui settori prealpini dove non si escludono localmente precipitazioni anche intense.

Nel corso della serata l'ingresso di aria più fredda in quota porterà un aumento della probabilità di rovesci e temporali. Quota delle nevicate generalmente tra 1500 e 1700 metri sulle Alpi, in abbassamento sulle Alpi nel corso della serata fino a quote intorno ai 1400-1600 metri. Tendenza per giovedì 04/11: residue precipitazioni nel corso della notte su Alpi e Prealpi, veloce cessazione dei fenomeni nel corso della mattinata. Contestuale rinforzo dei venti da Nord, limitatamente al mattino, sui settori prealpini occidentali. Assenza di fenomeni significativi nella restante parte del giorno. Il centro Funzionale della Lombardia valuterà nella mattina di domani 03/11 l’eventuale rivalutazione dei codici colore su
ciascuno scenario di rischio.

LEGGI ANCHE Nei prossimi giorni piogge sparse e schiarite, Nord Italia soleggiato nel fine settimana | Previsioni meteo

Necrologie