Menu
Cerca
Neve

Risveglio particolare.... fiocchi di neve su Lecco il 19 marzo

Un vero colpo di coda dell'inverno che non vuole lasciare spazio alla primavera ormai imminente.

Risveglio particolare.... fiocchi di neve su Lecco il 19 marzo
Meteo Lecco e dintorni, 19 Marzo 2021 ore 07:53

Ieri è toccato alla zona del Meratese (qui i video e le foto), oggi, venerdì 19 marzo è stata la città di Lecco a vivere un risveglio davvero particolare con fiocchi di neve caduti sul capoluogo. Un vero colpo di coda dell'inverno che non vuole lasciare spazio alla primavera ormai imminente.

Fiocchi di neve sugli alberi in fiore

Le immagini sono state girate questa mattina alle 7.30 nella zona di Germanedo. Una spolveratina leggera, non certo una tormenta, ma decisamente singolare... basti pensare che i fiocchi sono caduti sugli alberi già in fiore!

Le previsioni meteo per il fine settimana

E ora? Cosa ci aspetta nelle prossime ore e nei prossimi giorni?"

 

Secondo le previsioni meteo di Arpa Lombardia  la nostra regione "continua ad essere interessata da una struttura depressionaria molto fredda in quota, con afflusso di correnti in prevalenza asciutte e di provenienza settentrionale. Oggi e domani ampi spazi soleggiati in pianura, nuvolosità più consistente su Alpi e Prealpi con locali rovesci. Temperature in calo, più evidenti nei valori minimi nella giornata di sabato. Maggior soleggiamento atteso per domenica in un contesto di temperature inferiori alle medie e con gelate al primo mattino.

Settimana prossima

Lunedì condizioni di variabilità con nuvolosità più consistente sulle Alpi. Possibili e deboli precipitazioni nevose sull'Alta Valtellina. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. Martedì ritorno a condizioni più soleggiate ovunque. Temperature minime in lieve ripresa, massime stazionarie.".

Necrologie