METEO

Primi fiocchi di neve sul Meratese PREVISIONI METEO, FOTO E VIDEO

"E' atteso un miglioramento nella giornata di domani e di nuovo un intenso peggioramento da venerdì"

Primi fiocchi di neve sul Meratese  PREVISIONI METEO, FOTO E VIDEO
Meteo Meratese, 02 Dicembre 2020 ore 09:53

Primi fiocchi di neve in pianura nel Lecchese.  La centrale operativa della Protezione Civile di Regione Lombardia ha emesso una allerta meteo gialla, fino alle 12 di oggi, mercoledì 2 dicembre 2020, per il territorio  della nostra provincia ma al momento nella zona nord il bianco non ha ancora fatto capolino. Diversa la situazione nel Meratese: intorno alle 9 di oggi infatti la pioggerella si è trasformata in nevischio regalando i primi fiocchi di questo strano 2020.

Primi fiocchi di neve in pianura nel Lecchese

Fiocchi anche in Valle San Martino già dalla serata di ieri. E proprio gli esperti del Centro Meteo Val San Martino fanno, con la consueta puntualità e competenza, il punto  della  situazione meteo

“Deboli precipitazioni, nevose dalle quote collinari, sono in atto dalle 7.15: il centro di bassa pressione e centrato sulla Corsica attiva correnti sudoccidentali mentre aria fredda dal nord Europa è affluita in quota già da un paio di giorni.  Da Passo Di Valcava fino alla fascia collinare dei 500 metri ci sono le condizioni per la neve. Comunque nell’arco del giorno le condizioni saranno un po’ queste, con deboli piogge o pioviggini, neve in collina e montagna, il tutto si indebolirà nel pomeriggio ed andrà in esaurimento dal tardo pomeriggio e soprattutto in serata. E’ atteso un miglioramento nella giornata di domani e di nuovo un intenso peggioramento da venerdì tutto da monitorare. Temperature minime stazionarie o in calo, massime in calo. Zero termico attorno a 700/800 metri. Minime nei settori da noi monitorati comprese tra -2.0°C di Passo di Valcava e +3.5°C di Concordia di Valmadrera (ieri +5.5°C). Venti fino al mattino moderati orientali in pianura, in attenuazione e rotazione da ovest nel pomeriggio”.
4 foto Sfoglia la gallery

 

Da Valcava a Costa Valle Imagna

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità