Meteo

Neve in collina e pioggia in pianura: il meteo della Befana e dei prossimi giorni

Torneranno cieli sereni, ma attenzione alle gelate mattutine

Neve in collina e pioggia in pianura: il meteo della Befana e dei prossimi giorni
Meteo Meratese, 06 Gennaio 2021 ore 09:56

In pianura piove, ma le colline lecchesi e non solo sono tornate a imbiancarsi di neve. Oggi, mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania e ultimo giorno di queste feste 2021, il meteo non sarà dei più benevoli.

Neve in collina e pioggia in pianura

Secondo l’esperto meteo Christian Brambilla l’arrivo di brezze da est  questa notte ha fatto calare la temperatura e l’umidità nella  parte centrale e nord della nostra regione ed insieme a deboli precipitazioni  ha portato  qualche fiocco di neve oltre i 200-400 metri  sul Lecchese, Comasco, Alta Brianza, Valchiavenna, Bergamasca occidentale, sud Valtellina e Oltrepò Pavese.

In mattinata sono possibili episodi di fiocchi misti a neve anche a quote più basse su queste province.

Il meteo della Befana

Durante la giornata sono previsti  cieli nuvolosi con  aperture verso tardo pomeriggio sulla zona ovest della Lombardia. Le temperature minime oscilleranno tra  0 e 2 gradi mentre le massime tra 3 e 5 gradi.

E i prossimi giorni?

Domani, giovedì 7 gennaio 2021 la  giornata  sarà caratterizzata da una alternanza  tra sole e nuvole. Temperature stabili tra 0 e 2 gradi le minime e tra 3 e 5 gradi le massime. La colonnina di mercurio si abbasserà decisamente venerdì:  le temperature minime  scenderanno tra i -6 e i -3 gradi. Massime invece stabili. Sarà una  giornata serena e con gelate mattutine. Attenzione quindi al ghiaccio sulle strade.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità